Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 29 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  MP - VICO PANCELLORUM
Tipologia: Terratetto    Tipo:  VENDITA  
Regione: TOSCANA    Provincia: LUCCA 
Comune: BAGNI DI LUCCA    Zona/Località: Vico Pancellorum 
Mq: 227    Prezzo: Euro: 70.000 
Num. Vani: 17    Num. Camere: 5 
Bagni: 0    Cucina: Abitabile 
Piano: Seminterrato di 2    Soggiorno:  
Condizioni: Da ristrutturare    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: F  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  170  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 15/01/2024
Descrizione: Una casa con il fascino della storia in un paese incastonato a mezza costa sospeso tra storia e montagne. Un tuffo nel passato, nella pace, nel verde, nella natura incontaminata, lontani dai rumori e i ritmi frenetici della città: un paradiso.
La casa di origine antica fu restaurata e ampliata dalla famiglia degli attuali proprietari che al ritorno dalle Americhe ne fecero la casa più bella del paese. Una struttura in pietra su tre livelli oltre alla soffitta. L'ingresso dalla strada principale, una stradina in pietra principalmente pedonale, immette in un ampia sala con la scala per il piano superiore e gli accessi su tre stanze del piano terra da una di queste, la vecchia cucina con il focolare, si accede ad un ulteriore stanza e sul portico. A sua volta il portico immette da una parte sulla strada tramite un cancello e dall'altra sul resede di proprietà dove si trovano l'essiccatoio per le castagne e gli accessi a due stanze delle tre stanze di cui è composta la vecchia cantina e un giardinetto di circa 100 mq. Due delle stanze del piano terra hanno le finestre sulla vallata con una vista meravigliosa sulla natura. Al piano primo la scala immette su un disimpegno che a sua volta distribuisce su quattro stanze e alla scala per la soffitta da una delle stanze si accede alla quinta stanza e a all'ampia e bella terrazza con vista sulla valle verde.
Le facciate, il tetto e alcuni solaio sono stati rifatti alcuni anni fa. La casa conserva ancora molti dei materiali originali ma necessita di una profonda ristrutturazione complessiva che ne esalti i caratteri originari e l'atmosfera di altri tempi. La superficie complessiva è di 350 mq commerciali.

A Vico Pancellorum, detta anche “la misteriosa” lungo la strada principale che conduce al paese antico si trova la piccola ma maestosa Pieve di San Paolo. Sul portale d'ingresso sono ben visibili immagini simboliche riconducibili al sacro ordine dei Templari: un crocifisso, un albero della vita, un cavaliere che impugna una spada, una scacchiera e la Madonna seduta in trono. Fior di studiosi stanno cercando da anni di decifrare questo strano rebus allegorico ma non ci sono ancora riusciti
La natura intorno a Vico è pura bellezza: grandi e profondi canyon attraversati da piccoli torrenti di acqua limpida e fresca, il bosco di querce incontaminato e selvaggio e l'imponente Balzo Nero che con il suo inconfondibile cappello di breccione scuro spicca sulle rocce calcaree bianche come neve: proprio per la sua conformazione l'intera riserva naturale si è aggiudicata il soprannome di Dolomiti della Val di Lima.
Proprio per la sua particolarità a Vico Pancellorum vive una comunità internazionale interessante e varia che raccoglie numerose nazionalità da tutto il mondo.
Vico si trova a circa 50 minuti di strada sia da Lucca che da Pistoia, a 40 minuti dall'Abetone.
A 75 minuti sia dall'aeroporto di Firenze che da quello di Pisa.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: DimorEtica
Indirizzo: VIA ANTONIO GIACOMINI 28
Comune: 50132  FIRENZE  (LUCCA)
Sito Web: http://https://www.dimoretica.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Foto
Mappa
Regione: TOSCANA
Provincia: LUCCA
Comune: BAGNI DI LUCCA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.