Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Giovedi 25 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  13536
Tipologia: Villino    Tipo:  VENDITA  
Regione: LAZIO    Provincia: RIETI 
Comune: CANTALUPO IN SABINA    Zona/Località: Vallemare 
Mq: 410    Prezzo: Euro: 1.390.000 
Num. Vani: 17    Num. Camere: 12 
Bagni: 4    Cucina: Abitabile 
Piano: ND di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Seminuovo    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 90/2013)    Prestazione Energetica: EPgl,nren:  215  kwh/m2 anno
Energ. quasi zero:  NO
 
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: SI    Data 19/10/2018
Descrizione: Cantalupo in Sabina (RI) proponiamo in vendita bellissimo casale di antiche origini (fine 15° secolo) con successivi interventi nel 1909, 1958 e 1995. Localizzato in sommità di una collina con bellissima vista panoramica, comprendente quasi 5 ettari di terreno, in leggera pendenza, di cui 2 ettari ad olivo (400 olivi) ed il resto a seminativo. Composto da vari fabbricati di cui due residenziali: un corpo antico principale a due piani ed uno successivo con creazione di un annesso a piano terra, per un totale di mq 410 residenziali. Il casale principale è di 280 mq su due piani (piano terra: ingresso, pranzo con camino, cucina, camera da letto di servizio, dispensa e stireria; piano primo: quattro camere da letto, due bagni, ampio salone con camino antico, e terrazzo di 87 mq; presenta rifiniture di pregio ed antiche: cotto, infissi e serramenti, ed è finemente arredato). L'altro appartamento, adiacente al principale, è di 170 mq su di un piano (piano terra: ingresso/tinello con camino, salotto, cucina, tre camere da letto, bagno; completamente da ristrutturare). Magazzini. a piano seminterrato delle due abitazioni, vi sono magazzini di ampie dimensioni ed altezza, con grotticelle per olio e vinificazione; antistante ai magazzini seminterrati, un magazzino con immobile separato di 250 mq. Altri edifici e strutture esistenti: ex pollaio ed ex porcilaia con ampio forno a cupola, pozzo romano per l'irrigazione ed una piccola piscina rotonda interrata. Il casale è in muratura mista in pietra e tufo, parzialmente intonacato, tetto in coppi antichi. Attorno marciapiede in ciottoli di fiume e un ampio giardino con alberi di alto fusto, siepi e piante da fiori. Il complesso è servito da alimentazione pubblica di: gas, acqua ed energia elettrica. L'impianto di riscaldamento prevede il recupero calore del camino antico del casale principale. La villa dista, 1 km dal centro di Cantalupo in Sabina e meno di 15 km dal casello dell'autostrada A1 "Ponzano Romano-Soratte" ed è inserito in un contesto storico di paesi medioevali quali Casperia, Cantalupo, Poggio Catino, Roccantica,ecc. La zona è nell'area dell'olio Extra Vergine "Sabina DOP".
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: Euro Luxury Real Estate srl
Indirizzo: Via del Fontanile Arenato, 276
Comune: 00100  ROMA  (RIETI)
Sito Web: http://https://www.immobiliare.it/agenzie-immobiliari/229052/euro-luxury
Foto annuncio
Nessuna foto disponibile
Mappa
Regione: LAZIO
Provincia: RIETI
Comune: CANTALUPO IN SABINA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.