Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 29 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  10533RA87846
Tipologia: Terratetto    Tipo:  VENDITA  
Regione: PIEMONTE    Provincia: ALESSANDRIA 
Comune: CERRETO GRUE    Zona/Località:  
Mq: 295    Prezzo: Euro: 245.000 
Num. Vani: 10    Num. Camere: 3 
Bagni: 3    Cucina: Abitabile 
Piano: 2 di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Ristrutturato    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica:  
Stato: Occupato    Giardino: NO 
Garage: SI    Ascensore: NO 
Arredato: SI    Data 28/09/2023
Descrizione: Siamo a Cerreto Grue, un piccolo comune situato nel basso Piemonte, adagiato sulle splendide colline dei colli tortonesi, rinomato per la produzione di uve pregiate, in particolare Barbera e Cortese, nonché per i prodotti della radicata cultura contadina, dai tradizionali formaggi e salumi, ai pregevoli funghi che si possono gustare nei ristoranti e nelle trattorie della zona.
Il paese fonda le sue origini in epoca romana, come testimoniato dal ritrovamento di alcuni reperti, custoditi ora nel Museo Civico di Tortona.
La proprietà che presentiamo ha anch'essa origini molto antiche, si trova nel cuore del centro storico del paese ed è costituita dall'abitazione principale e da un'antica torre risalente al 1100.
Per anni proprietà di un'antica famiglia locale e negli Anni '40 del secolo scorso abitata dal pittore bergamasco Domenico Rossi, che in questi luoghi si è ispirato per molte sue opere.
Si può accedere all'abitazione da tre ingressi separati, due in affaccio su strada e uno con passaggio dalla piccola area esterna, delimitata dalla strada da una folta siepe di lauro ceraso.
Entriamo e ci accoglie un ambiente conviviale con una zona tinello/soggiorno e cucina dal sapore d'altri tempi, un salotto con camino, che conserva ancora una parete con le antiche pietre originali, un bagno e un cantinotto, ottimo per la conservazione di vini e salami, facente parte delle fondamenta della torre medievale.
Una scala in pietra ci conduce al primo piano dove troviamo la camera da letto padronale, dalle dimensioni generose, con una splendida vista sulle colline circostanti, una seconda camera a due letti e un bagno finestrato con doccia.
Attraverso il corridoio del primo piano accediamo al cavedio che porta, salendo una scala in ferro, al secondo piano dove è stato ricavato un affascinante monolocale mansardato di circa 45 mq, completamente ristrutturato, completo di piccola cucina, zona living con camino e zona notte e bagno, ora adibito a B&B, con ottime recensioni sul web.
Al B&B si accede anche da un ingresso completamente indipendente dall'abitazione, in modo da poter garantire la totale privacy sia alla proprietà, sia agli ospiti della struttura.
L'antica torre fa anch'essa parte della proprietà ed è disposta su tre piani, con una stanza per piano, oltre a un sottotetto.
Il complesso abitativo è stato sapientemente e minuziosamente ristrutturato dall'attuale proprietaria, nel completo rispetto dei materiali e della tipicità dei luoghi originari.
Completano la proprietà un comodo garage con accesso dal fronte strada e un locale adibito a magazzino di circa 30 mq.
L'abitazione può essere vissuta sia come prima casa, sia come seconda casa di campagna e il B&B, perfettamente avviato, garantisce un'ottima rendita.

Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: RIVA, LOMBARDI, SCIORTINO.
Indirizzo: Via Palazzo di città 11
Comune: 14100  ASTI  (ALESSANDRIA)
Sito Web: http://https://www.rivalombardisciortino.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Mappa
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: CERRETO GRUE
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.