Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Venerdi 17 Maggio 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  A290GAV
Tipologia: Appartamento    Tipo:  VENDITA  
Regione: TOSCANA    Provincia: GROSSETO 
Comune: GAVORRANO    Zona/Località: Caldana 
Mq: 70    Prezzo: Euro: 65.000 
Num. Vani: 2    Num. Camere: 1 
Bagni: 1    Cucina: Cucinotto 
Piano: 1 di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Abitabile    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  0  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 02/08/2021
Descrizione: Nel caratteristico borgo di Caldana, si propone in vendita appartamento in Terratetto, con ingresso semi indipendente. Al piano primo soggiorno con cucinotto, balcone panoramico e bagno attualmente esterno con entrata dal balcone. Al piano superiore ampia camera matrimoniale con possibilità di realizzare un secondo bagno. Completa la proprietà una soffitta semi praticabile.

L'appartamento è in buone condizioni già abitabile, un ottimo investimento per chi cerca una soluzione abitativa nella tranquillità di un un piccolo paese dotato dei principali servizi, nel cuore del borgo …ottimo investimento in un luogo ricco di tradizione e storia tra le verdeggianti colline della Maremma e a circa venti minuti dalle principali località balneari .

Piccola frazione del Comune di Gavorrano in provincia di Grosseto. Luogo perfetto dove si respira la bellezza e tranquillità dei vicoli che mantengono tutt'ora gran parte degli elementi architettonici dell'epoca medievale grazie soprattutto alla sua comunità molto ospitale e capace di far rivivere quell'atmosfera magica dei tempi passati con feste paesane e mercatini.
In alcuni periodi dell'anno le splendide cantine sotterranee con caratteristici soffitti a volta e collegate tra loro da passaggi sotterranei, vengono aperte dalia gente del posto, creando un'ottima location ai mercatini artigianali ed enogastronomici rinomati un tutta la zona.
Il nome Caldana sembra abbia origine da antiche sorgenti di acqua calda ormai scomparse rese note nei racconti di Plinio. Nel periodo medievale Caldana cinta dal suo castello fortificato fu sede della famiglia Pannocchieschi e successivamente degli Austini a cui si deve la costruzione di una delle opere più belle del paese La Chiesa di San Biagio considerata uno dei primi esempi di Chiesa rinascimentale della nostra Maremma. Poco fuori dal paese sono ancora visibili i resti delle antiche cave rosato di marmo.
Un luogo dal fascino lontano, ideale per chi vuole ritemprarsi e lasciarsi trasportare nelle bellezze del posto. Verdi colline, relax e con il mare raggiungibile in circa 20 minuti, Albearia vi propone interessanti soluzioni abitative in questo luogo magico!
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: ALBEARIA
Indirizzo: via Colombo 54 B
Comune: 58022  FOLLONICA  (GROSSETO)
Sito Web: http://https://www.albearia.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Foto
Mappa
Regione: TOSCANA
Provincia: GROSSETO
Comune: GAVORRANO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.