Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Martedi 30 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  PM13
Tipologia: Azienda agricola    Tipo:  VENDITA  
Regione: TOSCANA    Provincia: PISA 
Comune: POMARANCE    Zona/Località: Larderello 
Mq: 78398    Prezzo: Euro: 500.000 
Num. Vani: 9    Num. Camere: 7 
Bagni: 2    Cucina: Abitabile 
Piano: 1 di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Da ristrutturare    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  260,59  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: SI    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 04/04/2024
Descrizione: La proprietà che si propone in vendita è un'azienda agraria che si estende per una superficie complessiva di circa 193 ettari di terreni ed è situata nelle vicinanze del centro abitato di Larderello. E' composta da quattro poderi oltre a due poderi più piccoli. I terreni sono prevalentemente a bosco ceduo matricinato (sottoposto in anni diversi a taglio boschivo), mentre gli altri terreni sono a seminativo asciutto, pascolo cespugliato e per piccola parte a uliveto. I fabbricati dei vari poderi sono ruderi o necessitano di importanti interventi di ristrutturazione. L'azienda per sua conformazione si presta ad essere venduta per l'intero o divisa e compravenduta in unità aziendali autonome, interessante sia per agricoltori che per acquirenti non agricoltori.

La potenzialità economica dei terreni e dei fabbricati si presta oltre ad un utilizzo prettamente agricolo anche a casa/villa di campagna immersa nella natura, impiego agrituristico, albergo diffuso, relais di lusso o immersivo naturale.

Grazie all'uso di fonti di energia pulite e rinnovabili e di un ampio reticolo di sorgenti naturali che circondano la zona c'è la possibilità di sfruttare quest'ultime per l'agricoltura sostenibile. Infatti non solo c'è ricerca di innovazione ma anche di eccellenze della sostenibilità gastronomica. Ottimi cibi realizzati utilizzando le rinnovabili: questo è il marchio che accomuna le aziende riunite nella Comunità del cibo ad energie rinnovabili e inserite nel progetto Slow Food “Terra Madre”.

Le stesse fonti di energia possono essere utilizzate per il riscaldamento di piscine e realizzare affascinanti e naturali soluzioni turistiche.

L'ambiente circostante è solo campagna e bosco; per chi desidera il pieno relax lontano dal caos questo è il posto ideale!

Terreni e Superfici dei poderi

1) Il podere principale “Cortini” si estende per circa 78 ettari di terreno ed Il fabbricato ha una superficie di circa 320 mq, con annessi locali (C/2 e C/6) per un totale di circa 325 mq. L'immobile necessita di interventi di ristrutturazione e vista la metratura si presta all'ottenimento di più unità abitative autonome. Ottima posizione e panoramicità. (immobile descritto sull'annuncio come unità principale)
Rich. Eu. 500.000,00

2) Il podere “Casa al Bosco” si estende su circa 27 ettari di terreno e su di esso insistono tre fabbricati di circa 138 mq per l'abitazione e circa 240 mq per i locali magazzino e deposito, anch'essi necessitano di importante ristrutturazione.
Rich. Eu. 400.000,00

3) Il podere “Panazzi” si estende su circa 37 ettari di terreno ed ha fabbricati di notevole volumetria, abitazione circa 154 mq e depositi circa 200 mq. Ottima vista panoramica. Ruderi da ristrutturare con ottima potenzialità di trasformazione. Buona posizione e panorama.
Rich. Eu. 290.000,00

4) Il podere “Tassinare” si estende su circa 52 ettari di terreni, ha un rudere ad abitazione di circa 94 mq e depositi di circa 123 mq più altro piccolo manufatto all'interno del bosco.
Rich. Eu. 240.000,00

5) Ultimi due poderini “Capannina e Querce Puzzola” hanno piccoli ruderi con annessa piccola porzione di terreni circostanti.
Rich. Eu. 90.000,00

Richiesta totale per l'intera proprietà: Eu. 1.520.000,00
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: MARISA ROCCHI IMMOBILIARE
Indirizzo: via Pasubio 10
Comune: 57023  CECINA  (PISA)
Sito Web: http://https://www.rocchimmobiliare.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFoto
Mappa
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: POMARANCE
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.