Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 29 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  4191
Tipologia: Rustico casale    Tipo:  VENDITA  
Regione: LAZIO    Provincia: LATINA 
Comune: SPIGNO SATURNIA    Zona/Località:  
Mq: 302    Prezzo: Euro: 150.000 
Num. Vani: 6    Num. Camere: 5 
Bagni: 3    Cucina: Abitabile 
Piano: ND di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Non definite    Riscaldamento: Inesistente 
Classe Energetica: Non indicata    Prestazione Energetica:  
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 26/05/2022
Descrizione: [Spigno Saturnia - La villa singola in campagna, il sogno nel cassetto di milioni di italiani.]Pochi-pochissimi sono quelli che lo realizzano.Siamo onesti, costruire casa costa un botto. Mica tutti possono permetterselo.Diciamo che negli ultimi anni soprattutto, qui a Spigno Saturnia, di ville singole, ne son venute su ben poche.Sì per carità, un po’ di case anni ’80-’90 ristrutturate ci sono state. Ma di ville-ville, di rustici spettacolari restaurati da far invidia, quelli si contano sulle dita di una mano.E’ si una questione di soldi, però è anche vero che qui a Spigno manca un po’ la polpa in termini pratici. Di contesti belli dove uno che ne ha, spende volentieri, ce ne sono ben pochi.Un conto è farsi casa nel lotticino in quartiere, 500/600 metri di lotto, una grazia che ti restano 5 metri di giardino tutt’attorno. Col vicino affianco appostato come un avvoltoio, ogni volta che esci dalla porta.Un conto è spendere dove ti resta terra attorno. Dove non hai quello che ti abita davanti, che spidocchia dalle fessure della tapparella. Dove se vuoi far festa fino alle 5 del mattino, non hai chi ti manda i vigili a casa.Fatti un po’ un giro nelle nostre zone, e vedi dove ci sono le ville più spettacolari. Non sono in centro, non sono neanche in quartiere.Fai un giro e vedi che razza di case hanno tirato su in campagna. Non occorre neanche che ti addentri tanto, già passando per le varie contrade di Spigno Saturnia ne vedi diverse.Sai qual é il grosso del problema?Che non tiri su una casa in campagna così dal niente. O ci riuscivi col piano-casa, ma dovevi avere mamma e papà con la casa affianco e un bel pezzo di terra dove costruire.Oppure, trovi una soluzione come questa, e col tempo te la progetti, te la ristrutturi, e vai ad abitarci.Ora, realizzare qui la casa dei tuoi sogni, non è che schiocchi le dita e BAM la trovi fatta e finita.Oltre ai soldi, una casa del genere richiede tanto tempo, tanta pazienza, tanto starci dietro. Se chiedi a qualcuno che si è fatto casa, ti dirà che sei un pazzo, “lascia perdere e trovane una fatta e finita!”Però guarda, se chiudo gli occhi e mi immagino questo immobile realizzato come dio comanda, qui davvero vien fuori una figata pazzesca.Ci sarà da impegnarsi tanto, di soldi ne andranno via una montagna (che poi sei anche fortunato che con un po’ di bonus, qualcosa di torna indietro sulla ristrutturazione), ma la soddisfazione di vedere pian piano realizzarsi il tuo sogno, è qualcosa di impagabile.Quando terminerai i lavori, assicurato che sarà una delle top5 ville più belle di Spigno Saturnia!(PS almeno una di quelle attuali, la stiamo vendendo sempre noi qui a Spigno Saturnia)Evito di star qui con la descrizione delle stanze, c’è questo-c’è quell’altro, tot. metri, giardino, ecc.Devi venire a vedere coi tuoi occhi se il posto, il contesto, l’orizzonte
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: Agenzia Daliacasa Formia
Indirizzo: Via Cristoforo Colombo
Comune: 04023  Formia  (LATINA)
Sito Web: http://www.daliacasa.it
Foto annuncio
Nessuna foto disponibile
Mappa
Regione: LAZIO
Provincia: LATINA
Comune: SPIGNO SATURNIA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.