Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Giovedi 18 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  9014RA80915
Tipologia: Appartamento    Tipo:  VENDITA  
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA    Provincia: UDINE 
Comune: AMPEZZO    Zona/Località:  
Mq: 94    Prezzo: Euro: 50.000 
Num. Vani: 3    Num. Camere: 2 
Bagni: 1    Cucina: Semi abitabile 
Piano: 3 di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Da ristrutturare    Riscaldamento: Inesistente 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica:  
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: SI    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 13/12/2021
Descrizione: AMPEZZO -UD- APPARTAMENTO BICAMERE MANSARDATO AL TERZO ED ULTIMO PIANO CON GARAGE

Tra le Valli della Carnia, disponiamo di un appartamento mansardato al terzo ed ultimo piano con vista panoramica, così composto: ampio ingresso, cucina, soggiorno doppio, locale adibito ad uso credenza/ripostiglio/locale caldaia con accesso su piccola terrazza, bagno finestrato con vasca, due camere da letto (una matrimoniale ed una singola), presenza di termosifoni ma non di caldaia, L'appartamento dispone di garage.

Curiosità territoriali e storiche:
Per un breve periodo, tra settembre e ottobre del 1944, fu capitale della "Repubblica libera della Carnia", un'area di conflitto sotto il controllo delle formazioni partigiane.
Il territorio del comune sorge a quote collinari e montuose, con l'abitato posto a 560 m su un vasto spuntone tra il Tagliamento e il Lumiei, nella regione alpina della Carnia sud-occidentale (Alta Val Tagliamento), lungo la statale che da Tolmezzo sale al Passo della Mauria e al Cadore. Il territorio è circondato dai monti che lo dividono a nord dalla Val Lumiei di Sauris (Alpi Tolmezzine Occidentali - sottogruppo delle Alpi Carniche) e le Prealpi Carniche a sud, confinando a ovest con il territorio di Forni di Sotto, a sud con quello di Tramonti di Sopra (provincia di Pordenone), a nord con Sauris e a est con quello di Socchieve.
Il primo documento scritto che fa il nome di Ampezzo (la cosiddetta donazione sestense) risale al 762. Il paese, come tutta la Carnia, venne ceduto nel 1077 dall'imperatore Enrico IV al patriarcato di Aquileia, il cui territorio passò quindi, nel 1420 alla Repubblica di Venezia. I veneziani fecero ampio uso del legname dei ricchi boschi della Carnia per costruire le proprie navi. Nel 1797, col trattato di Campoformido anche Ampezzo passò all'Impero asburgico e quindi entrò a far parte del regno d'Italia nel 1866, dopo il referendum di annessione del Lombardoveneto.
Durante la prima guerra mondiale Ampezzo venne occupata dagli Austriaci dopo la rotta di Caporetto nel 1917, e finalmente liberata dai cavalleggeri italiani il 2 novembre del 1918. Ampezzo assunse poi un ruolo primario durante la guerra di liberazione (1943 - 1945), quando divenne capitale della Repubblica libera della Carnia.
Non lontano dall'appartamento troviamo le zone turistiche di Forni di Sopra e Sauris.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: BLASIO IMMOBILIARE DI ROBERTO BLASIO
Indirizzo: Via Pordenone, 65
Comune: 33100  UDINE  (UDINE)
Sito Web: http://www.blasioimmobiliare.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Foto
Mappa
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: UDINE
Comune: AMPEZZO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.