Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Venerdi 17 Maggio 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  4909RV15356
Tipologia: Villa    Tipo:  VENDITA  
Regione: TOSCANA    Provincia: FIRENZE 
Comune: CALENZANO    Zona/Località: Sommaia 
Mq: 500    Prezzo: Euro: 950.000 
Num. Vani: 10    Num. Camere: 4 
Bagni: 3    Cucina: Abitabile 
Piano: Terra di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Ristrutturato    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  227,3  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 30/03/2022
Descrizione: CALENZANO, prime colline, Porzione di villa storica del 1700, di 500 mq restaurata (L'ultimo piano restaurato al grezzo) con giardino e terreno. Villa Storica con pareti affrescate soffitti a cassettone.
La casa presentata è la parte nobile del complesso noto come Case Pergola, situata sulla collina di Calenzano, a 12 km da Firenze e a 3 km dal casello dell'autostrada, sebbene circondata dal silenzio della campagna; La costruzione è orientata a sud, su di un versante di Monte Morello, protetto da venti freddi, ma sufficientemente ventilato nei periodi estivi. La porzione in vendita si estende per circa 500 mq di superficie calpestabile, con 1500 mq di giardino, posto sui tre piani della casa, e di circa 4.300 mq di oliveta, dispone di una sorgente perenne per l'acqua domestica e di un pozzo per l'irrigazione.
Il complesso ha origine nell'anno 1030, quando Giovanni da Sommaia, signore dei luoghi, allora situati in un reticolo di centuriazione rurale romana, inizia la costruzione della quale si trova cenno nell'archivio di stato, e nello stemma della famiglia, posto sull'ingresso della casa e raffigurante un complesso rovesciato. La casa si amplia nella prima metà del 1500, dando origine al corpo alto della facciata, fino alla loggia, e tra la seconda metà del 1600 e del 1700, vengono costruite le parti posteriori, il prolungamento ad ovest e la loggia con il rifacimento del salone affrescato di ingresso alla casa padronale. Il complesso per complessivi 1.900 mq, è stato restaurato nel 1994 ed è oggi abitato da sei famiglie.

Toscana,Firenze,Calenzano,Villa storica,Giardino,Terreno

Intermedia Progetti racchiude un'esperienza di oltre 25 anni nel settore immobiliare e nelle operazioni immobiliari legate agli investimenti ed alle energie rinnovabili. Operiamo con serietà, professionalità e competenza.
L'esperienza maturata nel tempo, ci consente di trattare qualsiasi tipo di soluzione; appartamenti anche di nuova costruzione, ville, immobili di prestigio, coloniche, complessi immobiliari, fondi commerciali e capannoni in Firenze e provincia ed operazioni immobiliari a reddito o trasformazione. www.intermediaprogetti.it
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: INTERMEDIA PROGETTI
Indirizzo: via di soffiano 81
Comune: 50143  FIRENZE  (FIRENZE)
Tel.: 3356627767
Fax:
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Foto
Mappa
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: CALENZANO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.