Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Martedi 30 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  VILLA MICANZI
Tipologia: Palazzo    Tipo:  VENDITA  
Regione: LOMBARDIA    Provincia: LECCO 
Comune: GARBAGNATE MONASTERO    Zona/Località: Brongio 
Mq: 700    Prezzo: Euro: Trattativa riservata 
Num. Vani: 28    Num. Camere: 6 
Bagni: 5    Cucina: Abitabile 
Piano: Terra di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Buone    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  708,18  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: SI    Ascensore: NO 
Arredato: SI    Data 27/11/2023
Descrizione: BRONGIO (LC): Via Fumagalli.

VILLA MICANZI, PALAZZO DEI NOBILI FUMAGALLI
CRES propone in vendita splendido palazzo d'epoca costruito nel 1604, costituito da tre edifici padronali e una torre del 1800 alta venti metri, dalla quale, saliti ottantacinque gradini in legno, si può ammirare un incantevole paesaggio sulle colline brianzole. Al piano terra vi sono varie stanze adibite a ricevimento e le cucine. Il primo piano, collegato da maestosa scala in pietra, oltre che da scala interna, è costituito da sei camere da letto, con camini e affreschi ben conservati, da quattro bagni, da balconi e da una veranda. Completano la proprietà un appartamento per il custode, un'autorimessa, un ampio giardino privato, una serra e un fienile.
Si segnala che la proprietà non è vincolata alle Belle Arti.

Cenni storici
Il palazzo era l'edificio principale di un borgo fortificato quale era Brongio superiore in epoca medioevale. Di queste fortificazioni rimangono alcune tracce nelle sue parti più estreme.
Come testimonia lo stemma inciso nella sala del camino principale, il palazzo è stato da sempre residenza dei nobili Fumagalli conosciuta come antica e nobile famiglia milanese, proprio qui ebbe la sua origine.
I nobili Fumagalli comprarono il paese di Brongio nel 1652 liberandolo dal dominio dei D'Adda non per farsene feudo, ma per liberare il paese.
Nell'ultima parte dell'edificio vi era la cappella che, oltre ad essere la Chiesa di famiglia, venne usata da tutti gli abitanti del borgo per assistere alle funzioni religiose. Nel corso dei secoli, in questi locali, hanno trovato posto il primo ufficio postale del paese e, più recentemente, alcune attività artigianali.
Dal 1970 la residenza è proprietà della famiglia Micanzi e durante ogni anno viene aperta al pubblico in occasione di concerti di musica classica o altre particolari manifestazioni tradizionali.

Classe energetica: G - Epi: 708, 18 Kwh/ mq anno

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutti i dati forniti nel presente annuncio non costituiscono elemento contrattuale ma sono puramente indicativi.
Per ulteriori informazioni sul seguente annuncio telefonare al numero 02 80500466 o inviare una mail a info@cresrealestate.it e per visionare altre opportunità consultare www.cresrealestate.it
Nel caso in cui questo immobile e le altre offerte pubblicate all'interno del nostro sito e sui principali portali pubblicitari non corrispondano alle sue esigenze, la nostra società fornisce un servizio personalizzato di ricerca (Property Finder).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: CRES STRATEGIE IMMOBILIARI
Indirizzo: Via Soperga, 35
Comune: 20127  MILANO  (LECCO)
Tel.: 0280500466
Fax: 0280500466
Sito Web: http://www.cresrealestate.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFoto
Mappa
Regione: LOMBARDIA
Provincia: LECCO
Comune: GARBAGNATE MONASTERO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.