Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 16 Giugno 2025  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  2376
Tipologia: Casa singola    Tipo:  VENDITA  
Regione: EMILIA ROMAGNA    Provincia: FORLI'-CESENA 
Comune: LONGIANO    Zona/Località:  
Mq: 177    Prezzo: Euro: 330.000 
Num. Vani: 9    Num. Camere: 4 
Bagni: 1    Cucina: Abitabile 
Piano: Terra di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Non definite    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  301  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 04/06/2025
Descrizione: Immersa nelle dolci colline romagnole, custodi di borghi ricchi di storia e tradizioni, questa affascinante casa a Longiano rappresenta un'opportunità unica per chi desidera vivere in un contesto autentico e suggestivo. Longiano, con il suo maestoso castello Malatestiano che domina il paesaggio volgendo lo sguardo verso il mare e l'entroterra, è un borgo rinomato per il suo centro storico ricco di architettura, il celebre teatro Petrella, musei e una vivace offerta gastronomica che anima le sue vie. Situata nella parte più alta, proprio nella piazza d'accesso al castello, questa casa si sviluppa su tre livelli e cattura l'essenza del luogo con il suo carattere tipico e scorci panoramici sia sulla piazza che sulla tranquilla corte interna. Fino a pochi anni fa divisa in due appartamenti, la proprietà si presta perfettamente a una ristrutturazione che valorizzi un ampio e accogliente reparto giorno al piano rialzato, affiancato da quattro camere da letto al piano superiore, ideale per una famiglia numerosa o per chi ama vivere gli spazi con comfort e calore. A completare questa dimora, una cantina con un piccolo giardino dove cresce ancora una vite, simbolo della tradizione romagnola del buon bere e della convivialità. Questa è una soluzione abitativa che solo un contesto storico così ricco di fascino può offrire, trasformando ogni angolo in un'esperienza magica e irripetibile, perfetta per chi cerca una casa con anima e storia nel cuore delle colline romagnole.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: ABITA OP. IMM. SNC
Indirizzo: via pascoli 7
Comune: 47030  SAN MAURO PASCOLI  (FORLI'-CESENA)
Sito Web: http://www.abitacasa.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFoto
Mappa
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FORLI'-CESENA
Comune: LONGIANO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2025 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.