Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 29 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  AZIENDA1
Tipologia: Tenuta-Complesso    Tipo:  VENDITA  
Regione: CAMPANIA    Provincia: SALERNO 
Comune: MAIORI    Zona/Località:  
Mq: 614    Prezzo: Euro: 3.500.000 
Num. Vani: 10    Num. Camere: 0 
Bagni: 0    Cucina: Non definita 
Piano: ND di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Non definite    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica:  
Stato: Non definito    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 03/11/2022
Descrizione: Sulle colline sovrastanti la splendida zona poco fuori da Maiori, proprio a picco sul mare e con una splendida vista , azienda agricola vitivinicola biologica con 6 ha di vigneto, 2 ha di oliveto e 2 ha di limoneto.
Si sviluppa su vari livelli con i tipici terrazzamenti caratterizzanti la Costa Amalfitana, ben collegati tra loro e coltivati in tutte le superficie sfruttando al massimo la potenzialità del terreno.
Sparsi nella proprietà si trovano poi vari edifici in pietra e muratura (464 mq), in prevalenza da recuperare e ristrutturare, che potrebbero fungere da punto di partenza per la creazione di un'attività ricettiva nella proprietà (agriturismo o turismo rurale). La cantina (150 mq) si trova nella parte alta dell'azienda e ospita i vari locali per la lavorazione e la trasformazione delle uve aziendali.
- Il fabbricato N°1 (61 mq) è un edificio su due piani da ristrutturare. Al piano terra (29 mq) è possibile ricavare un piccolo appartamento con giardino (15 mq). Il sottotetto non è praticabile ma potrebbe essere utilizzato come magazzino/deposito.
- Il fabbricato N°2 (35 mq) è un edificio su due piani in cui si potrebbe ricavare un piccolo appartamento al primo superiore (18 mq) con cantina (17 mq). Il sottotetto non è praticabile ma potrebbe essere usato come magazzino/deposito/soffitta. All'esterno l'edificio presenta una vasca che potrebbe essere convertita in una piscina.
- Il fabbricato N°3 (62 mq) è un edificio su due piani. Al piano inferiore (13 mq) è presente una cantina mentre al piano superiore si potrebbe costruire un appartamento (49 mq). Il sottotetto e il soppalco dell'edificio non sono praticabili ma potrebbero essere utilizzati come deposito. All'esterno troviamo una tettoia (circa 35 mq) e una cisterna (la possibilità di conversione in piscina non è garantita).
- Il fabbricato N°4 (116 mq) è un ampio edificio su due piani. Al piano inferiore si trova una cantina (53 mq) mentre a quello superiore si potrebbe ricavare un appartamento (63 mq) con soppalco e sottotetto non praticabili. Il piano superiore garantisce accesso al balcone coperto (18 mq) mentre all'esterno si trova un forno a legna e una cisterna (la possibilità di conversione in piscina non è garantita).
- Il fabbricato N°5 (44 mq) è una cantina con cisterna esterna e vascone in muratura per la spremitura dell'uva.
- Il fabbricato N°6 (22 mq) è attualmente utilizzato come ricovero per gli animali, ma potrebbe potenzialmente essere convertito in unità residenziale.
- Il fabbricato N°7 (23 mq) potrebbe essere ristrutturato e usato come unità residenziale. Delle due cisterne di pertinenza dell'edificio, quella più piccola a monte può essere convertita in piscina a uso della casa.
- Il fabbricato N°8 (21 mq) è attualmente utilizzato come deposito attrezzi (14 mq) e ricovero animali. Il deposito potrebbe essere riconvertito in una piccola unità abitativa.
- Il fabbricato N°9 (30 mq) è strutturato su due piani e si compone di una porzione residenziale su due piani (27 mq) e di uno stallino per gli animali (3 mq). All'esterno, l'edificio dispone di un cortiletto (27 mq).
- Il fabbricato N°10 (50 mq) è un ampio edificio su due piani che include una cantina al piano inferiore (14 mq) e un'unità residenziale al piano superiore (36 mq). Il sottotetto e il soppalco non sono abitabili ma potrebbero essere usati come deposito/magazzino. All'esterno si trova un pergolato (30 mq).
La proprietà è al momento in funzione come azienda agricola con produzione di vino, olio, marmellate, limoni e liquori. La ristrutturazione dei vari edifici lungo il pendio permetterebbe la loro conversione in piccole unità abitative che potrebbero essere affittate ai tanti turisti e villeggianti che ogni anno affollano la Costiera Amalfitana, garantendo un incremento delle entrate per l'azienda.

Per info e visite contatta Stefania Topi (+39) 3356822470 – mail: info@deamalfi-re.com
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: AMALFI RE srl
Indirizzo: via maestra dei villaggi 56
Comune: 84011  AMALFI  (SALERNO)
Sito Web: http://https://www.amalfire.com/
Foto annuncio
BOTTIPANORAMATERRENO
TERRENOTERRENOTERRENO
TERRENOTERRENOSTRUTTURA
TERRENOCISTERNETERRENO
CISTERNETERRENO
Mappa
Regione: CAMPANIA
Provincia: SALERNO
Comune: MAIORI
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.