Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Giovedi 6 Novembre 2025  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  V000686
Tipologia: Villa    Tipo:  VENDITA  
Regione: PUGLIA    Provincia: BRINDISI 
Comune: ORIA    Zona/Località:  
Mq: 230    Prezzo: Euro: 165.000 
Num. Vani: 10    Num. Camere: 0 
Bagni: 0    Cucina: Non definita 
Piano: Terra di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Da ristrutturare    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica:  
Stato: Non definito    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 20/11/2024
Descrizione: Situata appena fuori dal centro storico di Oria, proponiamo in vendita un'antica abitazione che si sviluppa su due livelli - piano terra e primo piano - oltre a una cantina e un lastrico solare panoramico. Questa proprietà, situata ad angolo tra due strade, comprende due unità immobiliari indipendenti, ognuna con il proprio accesso, ma attualmente collegate internamente, offrendo così flessibilità d'uso e possibilità di personalizzazione. Piano Terra Il piano terra si presenta come una tipica abitazione d'epoca con ampie sale voltate e pavimentazione originale in cementine colorate perfettamente conservate (solo in tre delle cinque stanze). Gli ambienti seguono un layout tradizionale dell'epoca, con una spaziosa sala d'ingresso dotata di ripostiglio nel sottoscala, due sale intermedie, una cucina/pranzo con il caratteristico caminetto ed un ampio locale sul retro, un tempo utilizzato come rimessa/deposito, e dove si trova anche il bagno. Complessivamente, il piano terra ha una superficie utile di circa 108 mq. Vi è inoltre una cantina, accessibile tramite un'ampia botola nel tinello, costituita da un locale di circa 20 mq con volte a stella e altezza utile pari a 2,10 metri. Piano Primo Il piano primo è accessibile tramite una scala indipendente con proprio accesso dalla strada oppure da una porta nella sala d'ingresso dell'appartamento al piano terra. Questo livello offre una superficie utile di circa 80 mq e presenta finiture più semplici, con pavimenti in battuto di cemento e pareti imbiancate a calce. L'unità si compone di quattro ambienti leggermente sfalsati, con un ampio caminetto/cucina nella sala principale ed un balcone su strada. Un'altra sala, anch'essa con caminetto, completa la disposizione. Dalla sala principale si accede, tramite una scala a pioli, alla terrazza panoramica dalla quale si può godere di una splendida vista sul Parco Montalbano e sul castello medievale di Oria. Potenziale di Ristrutturazione L'intera proprietà richiede una completa ristrutturazione, con necessità di ripristinare i vecchi allacci alle utenze, escluso il gas per il quale occorre fare richiesta. Questa dimora storica rappresenta un'opportunità unica per creare una residenza personalizzata che combina il fascino del passato con i comfort moderni.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: Oikos Immobiliare srl
Indirizzo: Via Latiano 7
Comune: 72024  Oria  (BRINDISI)
Sito Web: http://https://www.oikosimmobiliare.biz
Foto annuncio
Foto25Foto26Foto27
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFoto
Mappa
Regione: PUGLIA
Provincia: BRINDISI
Comune: ORIA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2025 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.