Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Domenica 28 Settembre 2025  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  700
Tipologia: Palazzo    Tipo:  VENDITA  
Regione: PUGLIA    Provincia: BRINDISI 
Comune: OSTUNI    Zona/Località:  
Mq: 300    Prezzo: Euro: 570.000 
Num. Vani: 9    Num. Camere: 3 
Bagni: 1    Cucina: Abitabile 
Piano: 1 di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Ottime    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  147,55  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: SI    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 07/02/2022
Descrizione: L'agenzia immobiliare DIMORE di OSTUNI - MELISSANO REAL ESTATE ha il piacere di proporre la vendita esclusiva di uno dei più affascinanti ed eleganti palazzi d'epoca, risalente ai primi anni del Novecento, sito nella centralissima Viale Pola di Ostuni.
Il palazzo versa in ottimo stato di conservazione, con lussuose rifiniture di pregio, essendo stato negli anni una dimora di un'agiata famiglia che ne ha abbellito gli interni con eleganti pitture che scandiscono gli ambienti con differenti motivi e colori.
L'immobile rifinito e curato in ogni singolo dettaglio si sviluppa con il piano nobile principalmente su un unico livello; al piano terra si accede da un importante androne d'ingresso varcando un portone con meravigliose cornici in pietra dello stile architettonico dell'epoca. Qui troviamo un locale garage con meravigliosa volta a cielo di carrozza di superficie pari a 42mq, esso presenta sia un accesso carrabile da strada oltre ad un accesso dall'interno del palazzo, da qui la comunicazione con un ampio cortile interno di proprietà esclusiva.
Proseguendo dall'androne principale, sulla destra un'elegante scala in marmo vi condurrà al primo piano, quello nobile, dove troviamo ad accoglierci 7 ampi ambienti con le loro meravigliose ed alte volte a padiglione ed i pavimenti di antica fattura ed un bagno per una superficie di 300mq.
La doppia esposizione completa ad illuminare e a rendere ancor più unici i dettagli dell'immobile, il cui piano primo affaccia principalmente sul corso principale della città con 3 balconi.
Da questo livello è possibile accedere al secondo piano in cui son disposti due ampi ambienti dedicati a depositi/lavanderia dai quali si accede al lastrico solare dell'immobile.
Questo splendido palazzo ha grandi potenzialità e diverse possibilità di utilizzo: come residenza privata, grazie al fascino della dimora e alle emozioni che regalano i suoi ambienti, come immobile di rappresentanza, per l'importanza dei suoi vani e le sue forme, o anche come hotel di charme, date le grandi dimensioni che a seguito di una ristrutturazione mirata consentirebbero la realizzazione di un numero consistente di camere nel pieno centro urbano dell'incantevole e rinomata città di Ostuni.

Ci trovate su Facebook con: Immobiliari Riunite di Melissano - Real Estate Agency
Clicca MI PIACE per restare aggiornato sulle nostre proposte immobiliari!
_____________________________________________________________________________________

English:

DIMORE di OSTUNI - MELISSANO REAL ESTATE is pleased to offer the exclusive sale of one of the most fascinating and elegant period buildings, dating back to the early twentieth century, located in the central Viale Pola of Ostuni.
The building is in an excellent state of conservation, with luxurious fine finishes, having been over the years the home of a wealthy family who have embellished the interiors with elegant paintings that mark the rooms with different patterns and colors.
The property finished and cared for in every single detail develops with the main floor mainly on one level; the ground floor is accessed from an important entrance hall through a door with wonderful stone frames of the architectural style of the time. Here we find a garage with a wonderful carriage vault with a surface area of 42 square meters, it has both a driveway from the road as well as an access from inside the building, hence the communication with a large internal courtyard of exclusive property.
Continuing from the main entrance hall, on the right an elegant marble staircase will lead you to the first floor, the noble one, where we find 7 large rooms to welcome us with their wonderful and high pavilion vaults and ancient floors and a bathroom for a surface of 300sqm.
The double exposure completes to illuminate and make the details of the property even more unique, whose first floor mainly overlooks the main street of the city with 3 balconies.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: DIMORE di OSTUNI - MELISSANO REAL ESTATE
Indirizzo: VIA LUDOVICO PEPE 74
Comune: 72017  OSTUNI  (BRINDISI)
Sito Web: http://https://www.dimorediostuni.com
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Mappa
Regione: PUGLIA
Provincia: BRINDISI
Comune: OSTUNI
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2025 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.