Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Venerdi 26 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  IM_232306
Tipologia: Appartamento    Tipo:  VENDITA  
Regione: SICILIA    Provincia: RAGUSA 
Comune: SCICLI    Zona/Località:  
Mq: 51    Prezzo: Euro: 149.000 
Num. Vani: 4    Num. Camere: 2 
Bagni: 1    Cucina: Abitabile 
Piano: 2 di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Ottime    Riscaldamento: Inesistente 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica:  
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: SI    Data 06/06/2023
Descrizione: A Cava d'Aliga, pittoresco borgo marinaro e località residenziale e balneare del Comune di Scicli, proponiamo in vendita un appartamento posto al secondo piano di un edificio ubicato a soli 70 metri dalla spiaggia della località.
L'appartamento per una superficie interna netta di circa 51 mq, con esposizione verso est è dotato di un'ampia veranda coperta da cui la vista sulla spiaggia della località è davvero suggestiva.
L'appartamento, in ottime condizioni e completamente rinnovato, si raggiunge da una scala esterna, è composto da una veranda coperta vista mare, ingresso-cucina abitabile dotata di clima caldo/freddo, corridoio, camera da letto matrimoniale con balcone vista mare, cameretta, bagno con doccia.
La casa in vendita è dotata di parcheggio esclusivo scoperto di proprietà.
La casa subito abitabile, viene venduta con tutta la mobilia, elettrodomestici e arredi.
Ideale per gli amanti del mare e per chi vuole investire in questo angolo di paradiso, questo appartamento rappresenta il giusto compromesso per dimensioni, vicinanza al mare e casa dove trascorrele le proprie vacanze estive, la casa si presta presta ad essere vissuta appieno non solo durante la stagione estiva, ma anche il resto dell'anno.
La proprietà risulta ottima per essere inserita nei circuiti turistici come casa per vacanza.

Dati principali sulla proprietà:
Superficie abitabile (calpestabile) appartamento = 51 mq (la superficie abitabile di un'abitazione corrisponde alla superficie calpestabile ed è costituita dalla superficie complessiva dell'abitazione al netto dei muri perimetrali e divisori)
Superficie verande coperte = 15 mq
Superficie balconi = 3 mq
Superficie posto auto di proprietà = 16 mq

Descrizione località:
La località di Cava d'Aliga, che conta circa 2.800 residenti, è una frazione marinara della città barocca di Scicli, meraviglia siciliana ricca di arte e storia, essa si estende lungo il litorale sudorientale della Sicilia e dista circa 40 km dalla città di Ragusa.
La località che d'inverno è un tranquillo paese costiero, in estate si trasforma divenendo meta di soggiorno per gli abitanti di Scicli ma anche per i turisti che qui giungono da altre città della provincia e anche da località più lontane, attratti dalla costa ad andamento roccioso intervallata da spiagge di sabbia.
Il mare è sempre pulito per la mancanza di grossi centri abitati nelle vicinanze, ed i bagnanti possono godere di questa caratteristica ormai molto rara nei nostri mari.
Ma la bellezza di Cava d'Aliga non risiede tanto nell'abitato in sé per sé quanto nella curiosa posizione del borgo che si affaccia nella spiaggia e nella bellezza naturalistica delle piccole falesie che a tratti, erose dal moto ondoso, ospitano delle cavità, talvolta delle vere e proprie grotte: è il caso della splendida Grotta dei Contrabbandieri, un vero e proprio angolo di paradiso, profonda cavità nella costa a oriente della spiaggia principale e del borgo, di apparente natura basaltica, una lingua di mare penetra all'interno e, nelle prime ore del pomeriggio, illumina l'interno in modo spettacolare.
Di grande interesse naturalistico è anche la zona di Punta Corvo che si raggiunge costeggiando la litoranea provinciale: qui si trova anche un vecchio faro, un tempo in uso alla Guardia di Finanza.
Qui la zona è costituita prettamente da scogliere e spettacolari insenature interamente ricoperte dalla palma nana (Chamaerops humilius) specie tipica della macchia mediterranea.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: Agenzia Immobiliare FontaneBianche.it
Indirizzo: Via Nazionale n. 129
Comune: 96100  SIRACUSA  (RAGUSA)
Sito Web: http://www.fontane-bianche.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Foto
Mappa
Regione: SICILIA
Provincia: RAGUSA
Comune: SCICLI
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.