Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Giovedi 22 Ottobre 2026  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  IA0422
Tipologia: Appartamento    Tipo:  VENDITA  
Regione: SICILIA    Provincia: SIRACUSA 
Comune: SIRACUSA    Zona/Località: Ortigia 
Mq: 312    Prezzo: Euro: 1.600.000 
Num. Vani: 10    Num. Camere: 2 
Bagni: 3    Cucina: Abitabile 
Piano: 1 di 2    Soggiorno: Singolo 
Condizioni: Ottime    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  180  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: SI    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 12/03/2026
Descrizione: Appartamento 312m2 con terrazzo fronte mare in Ortigia in palazzo storico al Lungomare a Siracusa (Sicilia). Contattaci oggi stesso per visionare l'immobile! L'esclusiva proprietà si trova all'interno dello storico palazzo Platania, Fortezza del XVIII secondolo al Lungomare D’Ortigia. Originariamente, lo stabile era un convento laico della confraternita dello Spirito Santo, sorgendo proprio accanto all’omonima chiesa. Dopo il terremoto fu acquisito da una famiglia nobile che lo restaurò ed in parte ricostruì. Ancora oggi è possibile godere di alcuni fregi architettonici sulla facciata dell’edificio e all’interno dell’appartamento, il quale mantiene la più caratteristica pietra a vista tipica di Ortigia. La proprietà, ben esposta e ricca di luce, è ubicata al primo piano nobiliare e si estende per tutto il perimetro della facciata. Il pavimento, a tappeto, è in pietra pece di Ragusa ed è stato realizzato con l’ultima estrazione della cava. Alcuni particolari del pavimento sono invece realizzati con la pietra chiara di Comiso, donando nel complesso armonia alle singole camere dell'immobile. Come il più caratteristico degli appartamenti di Ortigia, accediamo all’immobile attraverso un ampio ingresso, il quale ci accompagna verso un lungo corridoio che lo percorre tutto. Tutti gli ambienti sul lato della facciata, avendo esposizione sul mare, sono stati adibiti a salotti o zone relax. Sullo stesso livello disponiamo, inoltre, di un servizio e di una cucina in muratura rivestita con ceramiche dipinte a mano. La zona notte è ben disimpegnata ed è composta da 2 confortevoli camere da letto e 2 bagni. Completa il piano, una zona lavanderia posta sul lato interno con accesso ad un terrazzino privato con alloggio macchine di condizionamento. Da una scala interna, realizzata in pietra e ferro, accediamo, infine, al livello superiore della proprietà. Qui troviamo una seconda cucina, una camera ampia con accesso ad un secondo terrazzo ed una meravigliosa cabina armadio. L’appartamento è sicuramente unico nel suo genere, per grandezza, caratteristiche e posizione. Contattaci per visionare l'immobile
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: STYLE REAL ESTATE
Indirizzo: via Salvatore Chindemi n.20
Comune: 96100  SIRACUSA  (SIRACUSA)
Sito Web: http://www.stylerealestate.it/
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Mappa
Regione: SICILIA
Provincia: SIRACUSA
Comune: SIRACUSA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2026 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.