Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Giovedi 22 Ottobre 2026  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  IM_260502
Tipologia: Villa    Tipo:  VENDITA  
Regione: SICILIA    Provincia: SIRACUSA 
Comune: SIRACUSA    Zona/Località:  
Mq: 97    Prezzo: Euro: 300.000 
Num. Vani: 7    Num. Camere: 2 
Bagni: 2    Cucina: Abitabile 
Piano: Terra di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Ristrutturato    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: D  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  115,205  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 14/09/2026
Descrizione: In località Ognina/Asparano, a circa 1.400 metri dal mare e a pochi minuti da Siracusa, proponiamo in vendita una villetta indipendente libera su quattro lati, inserita in una strada chiusa e riservata, ideale per chi desidera tranquillità e privacy senza rinunciare alla comodità dei collegamenti.
La proprietà si sviluppa su un lotto di circa 1.315 mq, interamente recintato e dotato di cancello carrabile automatizzato, ed è circondata da un curato giardino pianeggiante con ampio prato, piante ornamentali e una zona dedicata ad agrumi, dove aranci e limoni regalano colori e profumi tipicamente siciliani.
Gli spazi esterni sono ampi e ben distribuiti, perfetti per vivere la casa all'aperto gran parte dell'anno e con la possibilità di personalizzazioni, come ad esempio la realizzazione di una piscina.
L'abitazione, di circa 97 mq, si sviluppa interamente al piano terra ed è completata da un terrazzo calpestabile sovrastante.
Il cuore della casa è rappresentato dalla grande veranda coperta di circa 70 mq con struttura in legno, uno spazio generoso e versatile che si presta a zona pranzo e area relax, in continuità con il giardino. La casa è anche dotata di una veranda coperta in cemento che da l'accesso principale all'abitazione.
All'interno della villetta troviamo un ingresso-soggiorno, nolto luminoso grazie alle numerose aperture verso l'esterno, una cucina abitabile separata e funzionale, due camere da letto matrimoniali e due bagni, entrambi con doccia, di cui uno a servizio diretto della camera principale.
Gli ambienti risultano ariosi e ben illuminati, con pavimentazione chiara e infissi rinnovati che contribuiscono a creare un'atmosfera fresca e contemporanea.
La villa è stata oggetto di recenti lavori di ristrutturazione che hanno interessato i bagni, gli impianti, i pavimenti, gli infissi interni ed esterni e la tinteggiatura, rendendola pronta da abitare.
L'ottima esposizione e la presenza di aperture su tutti i lati garantiscono ventilazione naturale e luminosità durante tutto l'arco della giornata.
L'immobile viene proposto in vendita privo di arredi.
La zona è caratterizzata da villette indipendenti, prevalentemente vissute nel periodo estivo ma con presenza di abitazioni occupate tutto l'anno, e rappresenta una soluzione ideale sia come residenza principale sia come casa per le vacanze, a breve distanza dal mare e dalla città di Siracusa.
Le informazioni, misure, planimetrie, foto e video riportate nell'annuncio, anche se molto precise, sono essenzialmente indicative e non costituiscono in alcun modo elementi contrattuali e non potranno essere utilizzate come parte integrante in un eventuale contratto di vendita della proprietà. Per ulteriori approfondimenti farà fede la documentazione catastale e urbanistica dell'immobile.
Per motivi di privacy, per questa proprietà non è indicata sull'annuncio la posizione esatta.

Dati principali sulla proprietà:
Superficie commerciale abitazione = 97 mq circa (la superficie commerciale della sola abitazione è pari a quella calpestabile, comprensiva dei divisori interni e dei muri portanti, da questo calcolo sono escluse le verande, le terrazze, i sottotetti, i balconi, i garage, gli scantinati, i vani tecnici e locali magazzino)
Superficie lotto terreno compresa l'area occupata dai fabbricati = 1.315 mq
Superficie verande coperte = 121 mq
Superdicie ripostiglio (sotto scala) = 5 mq
Superficie terrazzo calpestabile = 83 mq
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: Agenzia Immobiliare FontaneBianche.it
Indirizzo: Via Nazionale n. 129
Comune: 96100  SIRACUSA  (SIRACUSA)
Sito Web: http://www.fontane-bianche.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Planimetria
Mappa
Regione: SICILIA
Provincia: SIRACUSA
Comune: SIRACUSA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2026 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.