Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Venerdi 19 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  133
Tipologia: Appartamento    Tipo:  VENDITA  
Regione: LAZIO    Provincia: FROSINONE 
Comune: VEROLI    Zona/Località:  
Mq: 450    Prezzo: Euro: 435.000 
Num. Vani: 18    Num. Camere: 5 
Bagni: 4    Cucina: Abitabile 
Piano: ND di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Da ristrutturare    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica:  
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 26/05/2021
Descrizione: Palazzo Storico in vendita a Veroli Porzione di fabbricato storico in vendita, disposto su unico livello, più cantine al piano ST ed ampia soffitta sottotetto. Per complessivi mq commerciali 450 c.a., questa incantevole ed importante proprietà è dotata di ampio terrazzo panoramico di mq 150. Palazzo Franchi de' Cavalieri è un palazzo magnifico del XVII secolo, situato accanto alla Basilica di S.Erasmo nel centro storico di Veroli, su una medievale collina sopra la città. In tutto il piano principale le pareti ed i soffitti delle sale principali sono decorati con affreschi di eccezionale bellezza risalente al 1700 e 1800, ben restaurato e in buone condizioni. Il salone più grande e più decorato, misura più di 90 mq. ed ha un soffitto a volta di oltre 7 metri in altezza. Doppie porte francesi conducono da questo salone su terrazzo di 150 mq, apparentemente sospeso nello spazio sopra la città e la valle del Sacco, con una vista panoramica su tutta la valle e le montagne circostanti. Corridoi a volta in pietra portano sotto il palazzo in un giardino interno ed alle cantine anch'esse con alte soffitte a volta, la cui età è precedente anche quello del palazzo. All'ultimo piano del palazzo si trova un piano sottotetto con travi di castagno secolare; tuttavia questo piano, dove un tempo i servi del palazzo hanno vissuto, necessita di una ristrutturazione completa. Il palazzo Franchi Dè Cavalieri è un bellissimo esempio di edificazione risalente al XVII accanto alla Basilica di S. Erasmo nel centro storico di Veroli (FR). I soffitti e pareti sono realizzati con la tecnica a buon fresco in stile neo-classico; si denota la capacità esecutiva del pittore, dagli ornati e dalla raffinatezza dei particolari e nel disegno delle decorazioni e dalle loro cromie, intervallate da preziosi inserti di dorature in foglia. Il salone presenta scene allegoriche e campestri riconducibili al paesaggio locale e circostante al palazzo in età medievale nella città di Veroli. La volta presenta putti e muse rappresentati con eleganza e raffinatezza intervallate con elementi allegorici in stile liberty-ecclettico. Le pareti presentano uno stile neo-classico con richiamo alla classicità romana raffiguranti buste di imperatori che poggiano su colonne. Le stanze adiacenti presentano anch'esse decorazioni neo-classiche raffiguranti grifoni con angeli e foglie d'acanto.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: CASE & CASALI REAL ESTATE
Indirizzo: Piazza San Domenico 83
Comune: 03039  SORA  (FROSINONE)
Sito Web: http://www.caseecasalirealestate.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Mappa
Regione: LAZIO
Provincia: FROSINONE
Comune: VEROLI
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.