Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 29 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  10533RV62090
Tipologia: Casa singola    Tipo:  VENDITA  
Regione: PIEMONTE    Provincia: ALESSANDRIA 
Comune: VOLPEDO    Zona/Località:  
Mq: 347    Prezzo: Euro: 179.000 
Num. Vani: 7    Num. Camere: 2 
Bagni: 2    Cucina: Abitabile 
Piano: 1 di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Da ristrutturare    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica:  
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 02/02/2024
Descrizione: Siamo a Volpedo, piccolo paese in provincia di Alessandria, adagiato alle estreme propaggini collinari, sulla sponda del torrente Curone, in posizione di confine tra Piemonte e Lombardia, con la pianura che si apre a nord e le colline che contornano la valle a sud. Volpedo è annoverato tra i Borghi più belli d'Italia, ed è famoso per avere dato i natali al celebre pittore Giuseppe Pelizza, maestro della scuola divisionista e autore del celebre quadro il “Quarto stato”. La proprietà che vi proponiamo è una casa al limitare del paese, confinante proprio con lo studio/museo del pittore Pelizza, che in questi luoghi ha vissuto e operato. La facciata è stata ripristinata interamente in pietra a vista e mattoni per preservare la storicità dei luoghi; si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di circa 200 metri quadrati. Dal piano terra si diparte la scala che suddivide le due ali della casa; alla sinistra troviamo una zona pranzo con doppio affaccio e un bagno; sul lato destro troviamo un salotto con camino con doppio affaccio sia sul cortile interno sia sulla porzione di giardino posto sul fronte e una cucina abitabile. Al primo piano la zona notte con due ampie camere da letto, un bagno spazioso e una camera armadi. Completa la proprietà una cantina, un cortile e un fabbricato rurale di ampia metratura ora adibito a rimessa che potrebbe essere trasformato in un'ulteriore porzione abitativa. Il contesto in cui si trova l'abitazione rende la proprietà ideale sia come prima sia come casa di villeggiatura, trovandosi all'interno di un borgo molto vivace sia dal punto di vista enogastronomico, sia culturale, attirando un buon numero di turisti, grazie alle iniziative che vengono promosse durante l'anno. L'ubicazione è molto comoda per raggiungere sia l'autostrada A7 Milano/Genova, sia i servizi essenziali, sia per raggiungere i numerosi percorsi escursionistici e ciclo pedonali.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: RIVA, LOMBARDI, SCIORTINO.
Indirizzo: Via Palazzo di città 11
Comune: 14100  ASTI  (ALESSANDRIA)
Sito Web: http://https://www.rivalombardisciortino.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFoto
Mappa
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: VOLPEDO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.