Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 29 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  5485RA16063
Tipologia: Appartamento    Tipo:  VENDITA  
Regione: VALLE D'AOSTA    Provincia: AOSTA 
Comune: AOSTA    Zona/Località: Centro 
Mq: 657    Prezzo: Euro: Trattativa riservata 
Num. Vani: 28    Num. Camere: 0 
Bagni: 0    Cucina: Non definita 
Piano: ND di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Non definite    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: Non indicata    Prestazione Energetica:  
Stato: Non definito    Giardino: SI 
Garage: SI    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 09/08/2023
Descrizione: Edificata nei primi anni Cinquanta da LuigiFresia, per destinarla alla propria residenza, la villa si colloca nella prima fascia collinare della città di Aosta, a pochi minuti sia dall'OspedaleUmberto Parini che dalla zona pedonale, e
dunque dal centro storico cittadino, nonché dalNuovo Polo Universitario Regionale. Se all'epoca si trattava di “aperta campagna” oggi l'area è densamente edificata, il che rende raro l'ampio parco che circonda la proprietà in oggetto. La vicinanza ai principali collegamenti stradali verso la Francia, la Svizzera e le località sciistiche regionali rendono particolarmente ambita questa porzione di città, sia per fabbricati a destinazione abitativa che alberghieri ed extralberghieri.
Il progetto dell'architetto Thole, e dello stesso ingegner Fresia - già attenti agli aspetti storicimuraria lapidea che delimitava il lotto garantendo così, ancora oggi, una notevole privacy. Venne inoltre preservata una preesistenza, all'epoca
un gradevole fabbricato rurale, al fine di adibirla a dependence dell'erigendo fabbricatoprincipale.
Il giardino a valle è stato progettato dal noto architetto paesaggista Pietro Porcinai; quello a monte è stato pubblicato nel 1995 nel volume Giardini segreti, ed. Mondadori. La villa è attualmente circondata da circa tremila metri quadrati di parco piantumato con essenze di pregio e d'alto fusto, tra le altre un Ginkgo Biloba non comune in Valle d'Aosta.
Nel giardino sono presenti due vasche di ampie dimensioni, facilmente convertibili in piscina, e
due più piccole ma altrettanto gradevoli. L'estetica del fabbricato principale - che si articola su tre livelli fuori terra, più una piacevole altana e un livello interrato - si ispira architettonicamente alle ville aristocratiche e borghesi aostane settecentesche, in particolar modo al noto castello di Montfleury.
La superficie commerciale complessiva è pari a circa 900 metri quadrati. Il residuo volumetrico consente l'edificazione di una nuova unità immobiliare con S.U.R. (superfice utile abitabile) di 99,36 mq. La Legge Regionale 24/2009 (piano casa) consentirebbe, approssimativamente, un ampliamento di 130 metri quadrati.
Il P.R.G.C. del comune di Aosta permette nella sottozona Ba69* il cambio di destinazione d'uso a ricettivo.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: MICHELA BERLATI IMMOBILIARE
Indirizzo: VIA CHALLAND, 23
Comune: 11100  AOSTA  (AOSTA)
Sito Web: http://www.michelaberlati.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Mappa
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.