Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Sabato 27 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  LESTR50
Tipologia: Villa    Tipo:  VENDITA  
Regione: TOSCANA    Provincia: PISA 
Comune: LAJATICO    Zona/Località:  
Mq: 356    Prezzo: Euro: 2.200.000 
Num. Vani: 10    Num. Camere: 4 
Bagni: 5    Cucina: Abitabile 
Piano: Terra di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Seminuovo    Riscaldamento: A pavimento 
Classe Energetica: Non indicata    Prestazione Energetica:  
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 13/01/2023
Descrizione: La struttura squadrata e massiccia, la torretta con la colombaia, il cortile con l'annesso in pietra. E intorno, la campagna toscana coi suoi campi e le sue colline. Questi sono i caratteri distintivi delle cosiddette ville leopoldine, dimore di campagna fatte costruire nel 1700 dal Granduca di Toscana, Pietro Leopoldo di Lorena, divenute simbolo di uno stile rurale signorile e pieno di fascino.

A questo modello, unico al mondo, si ispira La Leopoldina, una dimora di campagna costruita nel 2009 riprendendo gli stilemi delle antiche fattorie dell'epoca, ma utilizzando materiali e tecnologie contemporanee.

Basta percorrere il breve tratto di strada bianca punteggiato di cipressi per entrare in un'atmosfera da sogno: un giardino con prato inglese di quasi 5000 metri che fa da cornice alla casa, al piccolo annesso con forno a legna e portico e alla bellissima piscina con solarium in cotto in cui attendere che il sole sparisca dietro la collina colorando l'acqua con il suo tramonto fiammeggiante.

Si entra nella grande zona giorno al piano terra che ospita un soggiorno con camino monumentale ed enorme chandelier che scende dall'alto soffitto di 7 metri. Collegata al living e con vista sul giardino, si trova una grande sala da pranzo, perfetta per riunire a pranzo una decina di persone, da cui si accede alla cucina in muratura in stile country. Al piano terra si trova anche una camera da letto matrimoniale con porta finestra sul giardino e con bagno privato.


Una scala con corrimano in ferro battuto, dalle linee minimali ed eleganti, fa da raccordo col piano superiore, che ospita le 3 camere da letto tutte dotate di bagno e caminetto, perfetto per creare un'atmosfera magica nel periodo invernale e specialmente durante le feste.

Salendo una scala a chiocciola si arriva infine alla torretta finestrata: è la Colombaia, un salottino nel punto più alto della casa dove trascorrere momenti di relax, in totale privacy,

All'esterno, nel giardino, il ricovero attrezzi serve da magazzino, mentre nel portico c'è un barbecue con forno dove preparare una grigliata per i vostri ospiti e servirla all'ombra del patio.
L'arredo da giardino è ricco di elementi che consentono di sfruttare gli esterni in modo perfetto: tavoli, sedie e divani in ferro battuto sotto la pergola addossata alla parete creano un angolo pranzo e lounge utilizzabile dall'alba al tramonto; i lettini, le sdraio e il gazebo a bordo piscina, rendono i bagni di sole un piacere all inclusive. Coordinato al tutto, anche un parcheggio ombreggiato con tre posti auto, dalla struttura in legno.

Ogni finitura di questa villa è curata alla perfezione, dalla forma ovale delle finestre del primo piano ai dettagli in ferro battuto di scale e chandelier, ma la sua eleganza non manca di stupore: in un angolo del giardino è stata creata una collinetta con vele para sole, dove godersi un momento di “fuga” circondati dal verde, da soli o in compagnia.

Disseminate in punti strategici o panoramici, le ville rurali, pensate per una gestione più razionale dell'attività agricola, sono oggi oasi di pace e bellezza, dove trascorrere estati memorabili o stabilirsi con la famiglia in pianta stabile. Potendo raggiungere la città in circa un'ora, permettono di vivere allo stesso tempo una dimensione bucolica e una urbana, senza perdere la tranquillità dell'una e la dinamicità dell'altra.
Per questo sono ideali per una casa delle vacanze per la vostra famiglia, ma anche per essere destinate all'attività ricettiva, come già avviene attualmente per questa villa e con ottimi risultati: da qui si può partire per visitare le città d'arte durante il giorno, per poi tornare la sera nel proprio paradiso "con vista".
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: Nama Real Estate
Indirizzo: via pitagora 3
Comune: 57027  SAN VINCENZO  (PISA)
Sito Web: http://https://www.namarealestate.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Mappa
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: LAJATICO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.