|
|
|
|
|
|
Codice Riferimento: 523 |
Tipologia: |
Azienda agricola |
|
Tipo: |
VENDITA |
Regione: |
TOSCANA |
|
Provincia: |
GROSSETO |
Comune: |
ROCCALBEGNA |
|
Zona/Località: |
Cana |
Mq: |
600 |
|
Prezzo: |
Euro: 2.500.000 |
Num. Vani: |
30 |
|
Num. Camere: |
12 |
Bagni: |
6 |
|
Cucina: |
Abitabile |
Piano: |
Terra di 3 |
|
Soggiorno: |
|
Condizioni: |
Da ristrutturare |
|
Riscaldamento: |
Autonomo |
Classe Energetica: |
G (DL 192/2005) |
|
Prestazione Energetica: |
|
Stato: |
Libero |
|
Giardino: |
SI |
Garage: |
NO |
|
Ascensore: |
NO |
Arredato: |
NO |
|
Data |
21/01/2022 |
Descrizione: |
Storia millenaria, leggende e terreno agricolo generoso sono le caratteristiche principali di questo bene le cui prime notizie risalgono intorno all'anno 1000. Il casolare sorge su una collinetta nel cuore della maremma Toscana e domina con le sue antiche mura la vallata tra i torrenti Melacce e Trasubbie , le sue pietre millenarie vigilano la vallata ai piedi del Monte Amiata . Siamo a circa 30 km da Grosseto e 40 dalle terme di Saturnia, l'abitato più vicino dista meno di 10 km. Tipico esempio di antica fattora fortificata , con doppia corte interna ,a pianta quadrata ,misura in totale circa 600 mq . Tre i livelli : le cantine e magazzini al piano terra , al piano primo e secondo i cinque appartamenti di cui oggi si compone la struttura. Al seminterrato ancora cantine e un antico granaio ipogeo. Le strutture che circondano e “proteggono” l'antico casale sono dei magazzini. All'esterno delle mura ,l'antica chiesetta. Sparsi all'interno della tenuta ancora altre due magazzini \ stalle coperte di 400 e 450 mq ciascuna. Ogni appartamento ( ricavati all'interno intorno agli sessanta) è dotato di camino, le camere in totale sono 12, 6 i bagni, 4 le cucine, 5 i saloni, ripostigli vari , soffitte. Il terreno che circonda il bene è di 84 ha ed è suddiviso in : 5 ha di bosco, il resto seminativo. 500 sono le piante di ulivo. Pozzo. Luogo meraviglioso e affascinante con enorme potenzialità di sviluppo. Per maggiori informazioni Antonio Sferrazza + 39 3297061865 www.immobiliarelamioini.com
|
|
|
|
|
|
Annuncio pubblicato dall'agenzia |
|
|
|
|
|
|
|
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | | | | |
Foto | | | | |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|