|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Codice Riferimento: 3239 |
| Tipologia: |
Tenuta-Complesso |
|
Tipo: |
VENDITA |
| Regione: |
TOSCANA |
|
Provincia: |
FIRENZE |
| Comune: |
SAN CASCIANO IN VAL DI PESA |
|
Zona/Località: |
|
| Mq: |
1714 |
|
Prezzo: |
Euro: 790.000 |
| Num. Vani: |
25 |
|
Num. Camere: |
20 |
| Bagni: |
20 |
|
Cucina: |
Non definita |
| Piano: |
Terra di 1 |
|
Soggiorno: |
|
| Condizioni: |
Da ristrutturare |
|
Riscaldamento: |
Inesistente |
| Classe Energetica: |
G (DL 192/2005) |
|
Prestazione Energetica: |
|
| Stato: |
Libero |
|
Giardino: |
NO |
| Garage: |
NO |
|
Ascensore: |
NO |
| Arredato: |
NO |
|
Data |
10/10/2025 |
| Descrizione: |
Affaccinante Borgo da ristrutturare Il borgo si trova nel rinomato territorio del Chianti Classico, in posizione collinare con vista panoramica su distese di vigneti ed oliveti fino a Firenze e l’appennino in lontananza. La località gode della massima tranquillità e allo stesso tempo è facilmente raggiungibile via le principali arterie stradali. La località è ben collegata alla città con la superstrada Firenze-Siena, casello Tavarnelle V.P. a 6 km. Le origini del complesso risalgono al 1200. Al suo centro si erige la ex-torre di avvistamento ormai diruta. Il fabbricato è articolato architettonicamente da vari corpi che risultano semi staccati tra di loro. Dato le potenzialità come misure e posizione del borgo la sua destinazione potrebbe essere quella di un frazionamento in appartamenti e uso di una piscina condominiale. Una dream location per stranieri e italiani. Inoltre, al servizio del borgo ci sono diversi annessi che sono spasi su un terreno di pertinenza pianeggiante come il fienile, le stalle e la porcilaia.
È in vendita anche un fabbricato su un solo piano, restaurato e arredato, il quale si trova accanto al complesso e appartiene a un altro proprietario. L'acquisto dello stesso comporterebbe il completamento dell'intero luogo e avrebbe l'ulteriore funzionalità e convenienza di poter soggiornare sul posto, permettendo un maggiore monitoraggio dei lavori edili.
Nota: sono state utilizzate sia foto attuali che meno recenti per mostrare la bellezza architettonica del complesso colonico, il quale è crollato in parte. |
|
|
|
|
|
|
| Annuncio pubblicato dall'agenzia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | | |
| Foto | | Foto | | |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
| |
|
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|