|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Codice Riferimento: GS0006 |
| Tipologia: |
Terratetto |
|
Tipo: |
VENDITA |
| Regione: |
UMBRIA |
|
Provincia: |
TERNI |
| Comune: |
TERNI |
|
Zona/Località: |
Lavarino |
| Mq: |
130 |
|
Prezzo: |
Euro: 43.000 |
| Num. Vani: |
5 |
|
Num. Camere: |
2 |
| Bagni: |
1 |
|
Cucina: |
Abitabile |
| Piano: |
Rialzato di ND |
|
Soggiorno: |
|
| Condizioni: |
Buone |
|
Riscaldamento: |
Autonomo |
| Classe Energetica: |
G (DL 192/2005) |
|
Prestazione Energetica: |
EPI: 175 kwh/m2 anno |
| Stato: |
Libero |
|
Giardino: |
NO |
| Garage: |
NO |
|
Ascensore: |
NO |
| Arredato: |
NO |
|
Data |
27/03/2026 |
| Descrizione: |
Nel caratteristico borgo di Poggio Lavarino, immerso nella tranquillità della Valserra e a pochi minuti da Terni, proponiamo in vendita un'abitazione cielo-terra indipendente di circa 130 mq, sviluppata su più livelli. Una soluzione particolare e dal sapore autentico, ideale come seconda casa, punto d'appoggio o per chi cerca una proprietà tipica dei borghi umbri da personalizzare nel tempo. La struttura dell'immobile risale indicativamente agli anni '60 e conserva molte delle caratteristiche tipiche delle abitazioni di borgo: ambienti raccolti, sviluppo verticale degli spazi, muri importanti e una distribuzione interna funzionale alla vita delle case storiche umbre. Gli ultimi interventi edilizi risalgono al 2007; nello stesso anno è stata installata la caldaia a GPL, mentre gli impianti elettrici sono stati rifatti nel 2012. Al piano terra, con ingresso separato rispetto all'abitazione principale, troviamo una cantina di circa 25 mq e un ripostiglio di circa 10 mq. All'interno della cantina è presente una cucina già dotata di impianti, compresa nella proprietà, ma da risistemare. Lo spazio può essere utilizzato come taverna, ambiente di servizio o zona conviviale. L'ingresso principale dell'abitazione è raggiungibile tramite una breve scalinata esterna. Entrando si accede a un corridoio dove è presente la caldaia; sulla destra si sviluppa la scala interna con ringhiera in ferro battuto che conduce alla zona notte. La zona giorno è composta da una cucina abitabile con camino in muratura, accessibile tramite porta scorrevole. L'ambiente presenta un'atmosfera calda e raccolta, tipica delle abitazioni storiche del borgo, con un'altezza di circa 2,25 metri. Dalla cucina si accede direttamente al soggiorno singolo, ambiente sfruttabile come zona relax e pranzo. Salendo al piano superiore si raggiunge un pianerottolo che conduce a una seconda camera di dimensioni standard, collegata internamente a un'ulteriore stanza utilizzabile come studio, cabina armadio o spazio hobby. Quest'ultima stanza risulta luminosa grazie alla presenza della finestra, mentre la camera adiacente è più raccolta e dispone di luce indiretta tramite due finestre affacciate sul vano scala, dove è presente un'ulteriore apertura. Proseguendo di pochi gradini si accede al bagno, completamente ristrutturato, dotato di sanitari nuovi, rivestimenti recenti e box doccia. Sullo stesso livello si trova inoltre la camera padronale, ampia e luminosa e una termostufa a pellet utilizzabile come integrazione o alternativa al generatore GPL. L'intero secondo piano è caratterizzato da tetti spioventi con altezze che in alcuni punti superano i 3,30 metri, elemento che dona movimento e carattere agli ambienti. L'immobile si presenta abitabile, ma necessita di alcuni interventi di ristrutturazione e ammodernamento in determinate zone, rappresentando una soluzione adatta a chi desidera una casa particolare da personalizzare, mantenendo il fascino autentico delle abitazioni di borgo umbre. |
|
|
|
|
|
|
| Annuncio pubblicato dall'agenzia |
|
|
|
| Agenzia: |
|
UNIKA IMMOBILIARE |
|
| Indirizzo: |
|
viale porta s.angelo, 15 |
|
| Comune: |
|
05100 TERNI (TERNI) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| rendering | | rendering | | rendering |
 | |  | |  |
| rendering | | rendering | | rendering |
 | |  | |  |
| rendering | | rendering | | rendering |
 | |  | |  |
| rendering | | rendering | | rendering |
 | |  | |  |
| rendering | | rendering | | rendering |
 | |  | |  |
| rendering | | rendering | | rendering |
 | |  | |  |
| rendering | | rendering | | rendering |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Planimetria |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
| Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | | |
| Foto | | Foto | | |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
| |
|
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|