Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 29 Aprile 2024  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  9014TE17009
Tipologia: Terreno edificabile    Tipo:  VENDITA  
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA    Provincia: UDINE 
Comune: TORREANO    Zona/Località: Montina 
Mq: 4220    Prezzo: Euro: 115.000 
Num. Vani: 0    Num. Camere: 0 
Bagni: 0    Cucina: Non definita 
Piano: Terra di Terra    Soggiorno:  
Condizioni: Non definite    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: Non soggetto    Prestazione Energetica:  
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 10/03/2022
Descrizione: MONTINA DI TORREANO - UD- AMPIO TERRENO EDIFICABILE FORNITO GIA' CON PREDISPOSIZIONI ALLACCIAMENTO UTENZE

In zona Montina, frazione di Torreano (UD), tra la pedemontana e le Prealpi Giulie nel Friuli orientale, subito a nord della bellissima cittadina di Cividale del Friuli, disponiamo di ampio terreno edificabile di oltre 4000 mq. con predisposizioni utenze ad inizio proprietà, OTTIMO INVESTIMENTO PER CREARSI CASA PROPRIA IN
UN' OASI DI PACE.

CURIOSITA' TERRITORIALI:
Il territorio di Torreano è attraversato in lungo, da nord a sud, dal torrente Chiarò, affluente indiretto del Torre, nella cui valle si trova la maggior parte degli abitati. In seguito l'elenco delle montagne presenti nel territorio: Joanaz (1167 m), Caludranza (974 m), Klabuk (973 m). Inoltre sono presenti altre montagne incluse nel paesaggio, come il Craguenza (949 m), il Mladesiena (711 m) e il Monte S. Lorenzo (913 m). Altra caratteristica è che fin dai romani qui si estrae la Pietra Piasentina, che è da sempre alla base dell'econonia torreanese e le cui cave sono un elemento ben visibile anche da chilometri di distanza.
Il paese è suddiviso in borghi, i quali fino ad un secolo fa erano veri e propri paesi distaccati l'uno dall'altro, questo a testimoniare non come il paese sia cresciuto demograficamente, ma come i residenti delle frazioni montane siano scesi a valle, lasciando le loro residenze native. A testimonianza di questa espansione, inoltre, è presente sulla parete sud dello storico "Bar Da Checo", l'incisione "Torreano 1910", dimostrazione di come il paese all'epoca cominciasse in quel punto, mentre oggi lo stesso punto è considerato il centro cittadino.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: BLASIO IMMOBILIARE DI ROBERTO BLASIO
Indirizzo: Via Pordenone, 65
Comune: 33100  UDINE  (UDINE)
Sito Web: http://www.blasioimmobiliare.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFoto
Mappa
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: UDINE
Comune: TORREANO
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2024 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.