Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Lunedi 13 Ottobre 2025  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  1729
Tipologia: Agriturismo    Tipo:  VENDITA  
Regione: TOSCANA    Provincia: LUCCA 
Comune: FABBRICHE DI VERGEMOLI    Zona/Località:  
Mq: 410    Prezzo: Euro: 950.000 
Num. Vani: 14    Num. Camere: 7 
Bagni: 7    Cucina: Abitabile 
Piano: ND di 3    Soggiorno:  
Condizioni: Ristrutturato    Riscaldamento: Autonomo 
Classe Energetica: G  (DL 90/2013)    Prestazione Energetica: EPgl,nren:  271  kwh/m2 anno
Energ. quasi zero:  NO
 
Stato: Libero    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: SI    Data 23/11/2018
Descrizione: Vendita Agriturismo "IL CASALE DEI RUSCELLI", che sorge nella vallata del fiume Turrite nel comune di Fabbriche di Vergemoli, uno dei comuni più piccoli d’Italia. Vi si accede dal bivio, ben segnalato, nella strada provinciale “Lodovica” che attraversa tutta la Garfagnana, percorrendo per pochi km un’incantevole strada lungo il lago artificiale formato dal fiume, e con alcune vecchie gallerie. La struttura, sita in uno dei Comuni più piccoli d’Italia è all’interno del parco naturale della Garfagnana lontana da zone industriali e rumori ed immersa nel verde del borgo montano, ha una proprietà comprendente il torrente con un bacino naturale dove è possibile fare il bagno attorniato da un’atmosfera surreale circondato da piante di ogni tipo e castagni secolari. La proprietà si compone di un grande edificio in pietra completamente ristrutturato con i materiali tipici del luogo, come le travi in castagno e le mezzane in cotto, nel quale sono presenti n. 5 appartamenti di varie metrature oltre ingresso e zone comuni per una superficie complessiva di circa 410,00 mq. Oltre a questo, nell’ampio e curato giardino abbiamo una zona relax con delle pergole, tavolini e zona barbecue, una bella piscina nella quale potersi rilassare in totale tranquillità, ed una zona adibita a parcheggio decentrata per circa 10/15 auto. Il Casale dei Ruscelli, fino a pochi anni fa, offriva la possibilità di affittare i locali e gli spazi ad uso matrimoni, comunioni, cresime e party azziendali. Adesso l’immobile è stato affittato nel suo complesso e da alcuni anni è a reddito. Le varie unità sono in buone condizioni di conservazione e manutenzione ed al momento non necessitano di alcun tipo di intervento. Impianto di riscaldamento autonomo a gpl. Si trova in Provincia di Lucca, nel comune di Fabbriche di Vergemoli, e ad un’ora di macchina da tutti i maggiori centri turistici della Toscana e della Versilia. Negozi ed altro: 4 km - Lucca: 30 km - Pisa (aeroporto): 50 km - Versilia (mare): 55 km - Firenze: 100 km - Garfagnana: 18 km - Abetone (piste da sci): 52 km. Unità 1 Classe Energetica G - EPgl,nren 271,18 kwh/mq. anno. Unità 2 Classe Energetica G - EPgl,nren 263,54 kwh/mq. anno. Unità 3 Classe Energetica G - EPgl,nren 222,46 kwh/mq. anno. Unità 4 Classe Energetica G - EPgl,nren 399,62 kwh/mq. anno. Unità 5 Classe Energetica G - EPgl,nren 501,40 kwh/mq. anno. Superficie complessiva fabbricato mq. 410,00. Superficie terreno mq. 5550,00. Vendita. Agriturismo. Fabbriche di Vergemoli. Lucca. Toscana. Per informazioni contattaci al 347/3225117.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: SELECT IMMOBILIARE di Lenzi Massimiliano
Indirizzo: Diecimo Via S. Quasimodo n. 28
Comune: 55023  BORGO A MOZZANO  (LUCCA)
Sito Web: http://www.selectimmobiliare.com
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFoto
Mappa
Regione: TOSCANA
Provincia: LUCCA
Comune: FABBRICHE DI VERGEMOLI
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2025 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.