Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Mercoledi 28 Luglio 2021  
Case ALVITO, appartamenti ALVITO, affitti ALVITO: trova il tuo immobile nel comune di ALVITO con agestacase.it!
Ultimi Annunci Inseriti:
Regione LAZIO > Provincia di FROSINONE > Comune di ALVITO
Agenzia: CALZINI IMMOBILIARE DI CALZINI LUIGI
  VENDITA  
Villa nel comune di ALVITO (LAZIO - FROSINONE)
Descrizione:
Mls Elite Rif 1841509- VILLA IN PIETRA CON VISTA PANORAMICA

Esclusiva villa in pietra suddivisa in tre appartamenti, ognuno con ingresso indipendenti. L'immobile è costituito da un corpo principale di 400 mq ad uso residenziale, ed ulteriori 110 mq ad uso cantina-deposito, che si erge su tre livelli sfalsati comunicanti tra loro attraverso scale interne.

La suddivisione degli spazi interni :
APPARTAMENTO 1: Ingresso, cucina con camino, sala di rappresentanza con pareti perimetrali in pietra e travi a vista, due camere da letto, doppi servizi. L'appartamento gode di un enorme terrazzo panoramico, in parte scoperto, ed in parte adibito a veranda, ideale per momenti di convivialità all'aperto. A completare la proprietà, un grande vano ad uso cantina, con accesso esterno. Dotato di impianti di condizionamento caldo/freddo, oltre che di riscaldamento a gas.

APPARTAMENTO 2: Ingresso, soggiorno con soffitti alti a vista modello loft, cucina, e bagno con roccia viva a vista, soppalco ad uso studio/zona tv, e due camere da letto. Dotato di impianti di condizionamento caldo/freddo, oltre che di riscaldamento a gas.

APPARTAMENTO 3: Ingresso, salottino, soggiorno con cucinino, camera matrimoniale, e bagno adiacente. La peculiarità di questa unità abitativa, è indubbiamente il costone di roccia a vista nell'intera abitazione, che con l'ausilio di un apposito sistema di illuminazione, rende tutti gli ambienti estremamente fini ed eleganti.

A servizio dei tre appartamenti, 3 vani ad uso cantina, con sistema di autoclave già presente per ciascuno di essi.

All'esterno parco recintato con doppio ingresso carrabile, sul quale insiste un portico in legno, oltre terreno esterno, per un totale di 3.500 mq di superficie scoperta.

La villa , è stato oggetto dii una ristrutturazione totale con molta attenzione alla staticità. L'intera ristrutturazione ha perseguito la logica di riqualificazione dell'immobile esistente, secondo le caratteristiche costruttive dell'epoca, e del contesto nel quale è ubicato.

La villa si trova immediatemente a ridosso del Parco Nazionale d' Abruzzo, Lazio e Molise e con un panorama mozzafiato che si estende dal rigoglioso paesaggio della Valle di Comino, fino alle pendici del Monte Meta, esclusiva villa in pietra .

Ideale per Strutture alberghiere o B&b, Comunità, Case di cura, Sedi diplomatiche o soluzioni abitative).

D. Perchè vedo che la pubblicità di questo immobile è inserita anche da altre agenzie?

R. Semplice e trasparente: Questo è un immobile provvisto di regolare incarico da parte del venditore conferito ad una sola agenzia del gruppo Mls Elite Roma, che grazie all'esclusivo metodo di collaborazione consente, a tutte le agenzie aderenti, di ampliare e potenziare la visibilità dello stesso. Tale attività è debitamente regolamentata tra l'agenzia detentrice dell'incarico da parte del Venditore e le agenzie autorizzate a proporlo.

D. Cosa cambia quindi per chi cerca casa e per chi vende?

R. Grazie a questo servizio, il cliente acquirente potrà ricercare senza limiti territoriali la casa desiderata con l'assistenza di un UNICO INTERLOCUTORE, che potrà aiutarlo e consigliarlo nella scelta tra TUTTI gli immobili disponibili nella rete di agenzie che si avvalgono di questo sistema di lavoro, riducendo i tempi di una affannosa ricerca e di continua richiesta di informazioni, mentre il cliente venditore vede amplificata la promozione del suo immobile.
Euro: 390.000 Mq: 400
Dettaglio
Agenzia: CASE & CASALI REAL ESTATE
  VENDITA  
Palazzo nel comune di ALVITO (LAZIO - FROSINONE)
Descrizione:
Immobile MLS Elite ID n° 1871407
Palazzo storico in vendita ad Alvito
Importante palazzo nobile del 1200 di mq 975 su tre livelli con annesso giardino interno al piano primo e terrazzo panoramico al piano terzo.
Situato in centro storico alla via San Giovanni, in prossimità del palazzo ducale oggi sede del municipio, questo bellissimo palazzo è così composto:
Al piano terra sono presenti, oltre l'androne d'ingresso, vani con diversa destinazione catastale tipo, cantine, depositi e legnaie, che anche se con destinazione catastale tipo sono allo stato attuale molto ben conservati e rifiniti.
Nel primo piano sono presenti altri 10 vani con 4 bagni; il primo piano è concepito per un utilizzo abitativo nel quale sono presenti, la cucina, la dispensa, uno studio, un salone con camino, due camere da letto, due bagni, una dress room, il giardino posizionato nel retro del palazzo ed infine la bellissima loggia decorata con archi. Il questo livello sono presenti le utenze, anche se gli impianti allo stato attuale non sono certificati e sono da adeguare alle attuali normative di legge.
Il piano secondo è quello “nobile” perché allora era adibito per i ricevimenti grazie alle sue grandi sale. Otto grandi vani , tre bagni, un cortile interno, un piccolo terrazzo. Questo piano allo stato attuale non ha impianti termici ma solo elettrici anch'essi da adeguare alle attuali normative di legge. Da questo piano è raggiungibile il bellissimo e grande terrazzo con due soffitte al piano terzo nel quale è possibile ammirare l'incantevole panorama sulla vallata e sul centro storico di Alvito.
La struttura, di epoca tardo rinascimentale, forma una logica prosecuzione dell'adiacente palazzo Ducale appartenuto ai Gallio (oggi sede del Municipio). Si dice infatti che in quel luogo si trovassero le pertinenze a servizio dell'appartamento del governatore. Questo palazzo fu abitato, a partire dalla fine del 1200, da una diramazione della nobile famiglia Castrucci e precisamente da Marco Petruccio, che qui trovò l'esilio nel 1329 da Lucca a seguito dell'esito delle guerre tra Guelfi e Ghibellini. Marco Petruccio, figlio di Marc'Antonio e di Francesca degli Antelminelli, grazie a questa parentela patrizia da parte di madre, ricevette il titolo di Conte della Garfagnana (1326) dal Duca di Lucca, Pisa e Pistoia (Castruccio Castracane degli Antelminelli) e di seguito quello di Duca di Castelnuovo (1327) dall'imperatore Ludovico il Bavaro. I discendenti di questa famiglia hanno vissuto da allora sempre ad Alvito risollevandosi pian piano dalle difficoltà economiche derivate dall'esilio (soprattutto per mano di Anastasio nel XVIII sec.) e nel tempo hanno contribuito a scrivere pagine interessanti della storia del paese attraverso personaggi quali Giovan Paolo Mattia Castrucci (1575-1633), che viene ricordato per aver scritto per la prima volta un testo sulla storia del Ducato di Alvito (1599). Il Ramo di Pier Castruccio (1543), bisavolo di Marco Petruccio, ha formato sempre la principale famiglia della cittadina. Essa, unitamente all'antico castello trecentesco, possedeva vaste proprietà rustiche ed urbane, tra cui il palazzo del quale qui si parla. Dalla fine dell'Ottocento alla seconda metà del Novecento il palazzo è stato abitato dagli ultimi discendenti (Valerio e suo figlio Vincenzo), che hanno intrapreso di padre in figlio la non facile professione di medico. Ancor oggi ad Alvito il compianto Dott. Vincenzo Castrucci (ultimo rappresentante della famiglia), viene ricordato come un uomo di grande signorilità, di animo buono e di grandi doti professionali. Con le sue numerose iniziative in campo sanitario, culturale, sociale e ricreativo, egli ha fatto conoscere il nome di Alvito in ambito provinciale e regionale a fianco della consorte Anna Maria Lollo, che fino al dicembre 2015 ha continuato la cura di questo bellissimo e signorile edificio, che oggi rappresenta, insieme ad altri, la testimonianza viva di un'epoca di splendore storico –culturale.
Euro: 300.000 Mq: 975
Dettaglio
Agenzia: REALTA' CASA SRL
  VENDITA  
Terreno edificabile nel comune di ALVITO (LAZIO - FROSINONE)
Descrizione:
proponiamo terreno edificabile fronte strada pianeggiante ricadente in zona F destinazione "servizi" di mq 5670 c.a. con possibilità di edificare 3000 m/3 .
Euro: 149.000 Mq: 5.760
Dettaglio
Agenzia: CASE & CASALI REAL ESTATE
  VENDITA  
Rustico casale nel comune di ALVITO (LAZIO - FROSINONE)
Descrizione:
Immobile MLE Elite ID n° 1768199
Casale in vendita ad Alvito Casale del 1800 finemente ristrutturato in vendita ad Alvito Loc. Corsetta. In contesto panoramico, silenzioso e con eccellente esposizione, casale di mq 280 su 3 livelli con terreno, corte e giardino per complessivi mq 2.000 c.a. La disposizione di questo tipico casale in pietra, completamente ristrutturato nel 2010, prevede al piano S.T. ( terra da corte ) una meravigliosa zona taverna con imponente portale in pietra a vista esaltato durante la fase di ristrutturazione; questo grande vano con soffitto a volte, ha una zona rialzata per la cucina in muratura, un tinello con tavolo da 8, un termo camino ed un ripostiglio. L'ambiente interno comunica con l'incantevole e vasto piano terrazzato esterno che esalta la bellezza di una vista panoramica mozzafiato della piana di Alvito e dei monti della valle di Comino e del Parco nazionale d'Abruzzo ; questo spazio esterno è una zona conviviale del casale unica nel suo genere, dove poter fare all'aperto, nelle serate estive, cene molto romantiche o party con amici e parenti. Tornando all'interno del casale sul lato sinistro di questo grande vano principale è situato un soggiorno nel quale è presente la scala interna per accedere la piano superiore. Il piano superiore ( terra dal cancello d'ingresso della propietà ) è accessibile anche direttamente dal portone con il portale in pietra, ed è situato frontalmente al cancello elettrico; di fatto è questo il vero e proprio ingresso principale del casale. Da questo portone entrando ,un comodo ed ampio corridoio conduce verso un salotto con camino, una camera matrimoniale dotata di balcone con vista panoramica, un bagno con vasca/doccia e anch'esso con balcone, un ampio disimpegno con la scala che scende alla zona taverna del piano S.T. , ed un ulteriore ambiente per la scala che sale al piano mansarda. Il piano mansarda, che si può raggiungere anche esternamente sul retro, oltre che dall'interno, comprende ben 3 camere da letto, due bagni di cui uno ampio ed egregiamente rifinito con box doccia ovale; le coperture del soffitto sono tutte con legno a vista ed i rivestimenti in monocottura e gres. Nel casale in vendita ad Alvito, durante la ristrutturazione, è stata realizzata la predisposizione sul tetto degli allacci per l'installazione di pannelli fotovoltaici; gli impianti sono di ultima generazione, termo autonomo gas, termo camino, climatizzatore, video citofono, impianto di allarme, porta blindata, tv satellitare e, per concludere, gli infissi tutti in legno pvc doppio vetro taglio termico. Il Casale ha una naturale predisposizione per collocare una piscina nell'area verde sottostante. Oltre il casale è prevista la possibilità di poter acquistare: terreno pianeggiante per una strada di accesso privata alla proprietà alternativa a Via Corsetta; un fabbricato poco discosto di mq 150 su unico livello, composto da due grandi vani e due bagni, anch'esso in vendita , che potrebbe diventare una comoda dependance per ospitare amici o parenti. Proponiamo in vendita questo incantevole casale ristrutturato ad un prezzo il linea con le attuali valutazioni medie di mercato per la zona e per proprietà che sono state oggetto di una recente e qualitativa ristrutturazione.
Euro: 235.000 Mq: 280
Dettaglio
Agenzia: CASE & CASALI REAL ESTATE
  VENDITA  
Casa singola nel comune di ALVITO (LAZIO - FROSINONE)
nella zona di Castello
Descrizione:
Immobile MLS Elite ID n° 1767441
Casa indipendente in vendita ad Alvito. Situata in contesto dominante e panoramica, a pochi passi dal bellissimo Castello di Alvito, casa indipendente di 280 mq c.a. disposta su tre livelli. Composta da una zona taverna/cantina al piano terra, dove bellissimi archi in pietra lasciati allo stato originale, consentono con una ristrutturazione di realizzare una magnifica zona taverna adiacente ad uno spazio conviviale; il piano primo prevede un appartamento attualmente da rifinire con rivestimenti, ma completamente ristrutturato; un ampia zona giorno open space rende l'ambiente luminoso e comodo, completa il tutto la presenza di due grandi camere; Il piano secondo sovrastante, ma con ingresso al piano terra nel retro, è composto da un ulteriore appartamento abitabile, con cucina/tinello con camino, due letto, studio, bagno e balcone con un'incantevole vista mozzafiato sulla valle di Comino e castello. Il contesto abitativo, dove l'antica pietra originaria emerge , recuperata abilmente dalla proprietà, prevede delle zone conviviali ed è presente una struttura già realizzata per la collocazione di una piscina con vista valle Comino; Senza dubbio questa soluzione è perfetta per quanti vogliono trascorrere momenti di relax immersi nel silenzio e nella bellezza di questo unico ed incantevole contesto dominante. L'unita abitativa composta dai due appartamenti potrebbe diventare unica, realizzando internamente una scala si potrebbe distribuire gli ambienti in modo da avere una zona giorno al primo piano e zona notte al secondo, con taverna al piano terra dove sono collocate le tipiche cantine. L'area Castello nelle vicinanze è meta di turisti, sono presenti ristorantini tipici e d'estate sono soventi varie attività culturali e tradizionali all'aperto. Proponiamo in vendita questa interessante soluzione indipendente al prezzo di Eu. 138.000,00
Euro: 138.000 Mq: 207
Dettaglio
Agenzia: CASE & CASALI REAL ESTATE
  VENDITA  
Villa nel comune di ALVITO (LAZIO - FROSINONE)
Descrizione:
Immobile MLS Elite ID n° 1765579
Villa in vendita ad Alvito Situata in contesto panoramico, su via Cerreto a poca distanza dal centro abitato di Alvito, proponiamo in vendita villa di 400 mq circa con annesso terreno uliveto, corte e giardino. Disposta su più livelli con ampio e comodo terrazzo conviviale con vista sulla Valle di Comino, quella elegante villa in vendita è così composta: P.T. ingresso,cucina, tinello con camino,sala, studio, bagno, camera da letto; il P.1° si compone di una ulteriore cucina, un salone doppio con camino ed un bagno; il salone e la cucina accedono al terrazzo esterno di 60 mq c.a. con incantevole vista; il P.2° si compone di ben 3 camere da letto di cui 2 con bagno proprio, ed un bagno padronale a servizio del piano; il P.S.T. è composto da una zona per parcheggio auto coperto, cantine, locale tecnico, rimessa. La villa in vendita ad Alvito è dotata di un campo da tennis non utilizzato, un'ampia corte circostante ed un terreno di 3500 mq con 15 piante di ulivo. Inoltre la proprietà dispone di cisterna di 20.000 litri acqua.
Euro: 365.000 Mq: 328
Dettaglio
Agenzia: PUNTO CASA IMMOBILIARE SAS
  VENDITA  
Villino nel comune di ALVITO (LAZIO - FROSINONE)
nella zona di Castello
Descrizione:
ALVITO vendesi villino su tre livelli di circa 240 m² composto da un piano terra da ampio cellaio con cantina, 1 piano composto da salone con camino soggiorno cucina servizio e terrazzino, da un piano superiore di 2 camere con ulteriori 70 m² da ristrutturare cl. en. g. Panoramico e luminoso su vallata. Spazio esterno di 10000 m² con alberi di ulivo. Con ulteriore 10000 m² di bosco nella vallata
Euro: 129.000 Mq: 240
Dettaglio
Non hai trovato l'immobile desiderato?
Richiedilo alle nostre agenzie, saranno loro a trovarlo per te.
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Non hai trovato l'immobile desiderato?
Richiedilo alle nostre agenzie, saranno loro a trovarlo per te.
Ricerca veloce immobile in affitto e vendita per comune (LAZIO - FROSINONE):
AcquafondataAcutoAlatriAlvitoAmasenoAnagniAquino
ArceArnaraArpinoAtinaAusoniaBelmonte castelloBoville ernica
BroccostellaCampoli appenninoCasalatticoCasalvieriCassinoCastelliriCastelnuovo parano
Castro dei volsciCastrocieloCeccanoCepranoCervaroColfeliceColle san magno
CollepardoCoreno ausonioEsperiaFalvaterraFerentinoFilettinoFiuggi
Fontana liriFontechiariFrosinoneFumoneGallinaroGiuliano di romaGuarcino
Isola del liriMonte san giovanni campanoMoroloPalianoPastenaPatricaPescosolido
PiciniscoPicoPiedimonte san germanoPiglioPignataro interamnaPofiPontecorvo
Posta fibrenoRipiRocca d'arceRoccaseccaSan biagio saraciniscoSan donato val di cominoSan giorgio a liri
San giovanni incaricoSan vittore del lazioSant'ambrogio sul gariglianoSant'andrea del gariglianoSant'apollinareSant'elia fiumerapidoSantopadre
SerroneSettefratiSgurgolaSoraStrangolagalliSupinoTerelle
Torre cajetaniTorriceTrevi nel lazioTriviglianoVallecorsaVallemaioVallerotonda
VeroliVicalviVico nel lazioVilla latinaVilla santa luciaVilla santo stefanoViticuso
Ricerca veloce immobile in affitto e vendita per provincia (LAZIO):
FrosinoneLatinaRietiRomaViterbo
Ricerca veloce immobile in affitto e vendita per regione:
AbruzzoAlsaziaBarbadosBasilicataBerna
Biserta e costa settentrionaleBoa vistaBrasileBravaCalabria
CaliforniaCampaniaCap bonChameCorsica
CostieraCroaziaDjerba e costa meridionaleDubaiEgitto
Emilia romagnaFogoFriuli venezia giuliaGermaniaGinevra
GlasgowGorgonaGreciaHammametIlha do sal
Islas balearesIsole canarieÎle-de-franceKenyaLazio
LiguriaLiverpoolLombardiaLondraMaio
ManchesterMarcheMaroccoMiamiMolise
MonastirMontenegroNew yorkNewcastleNitriansky kraj
OhioPanama cityPiemonteProvenza-alpi-costa azzurraPuglia
Ras al-khaimaRepubblica cecaRepubblica domenicanaRodano-alpiRomania
San marinoSanta luziaSantiagoSanto antao Sao nicolau
Sao vicente SardegnaSeveroiztocenSheffieldSicilia
SousseSouth carolinaSpagnaThailandiaTicino
ToscanaTrentino alto adigeTunisi e zone limitrofeTurchiaUmbria
Valle d'aostaVeneto
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2021 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.